problema cambio

umbe84

Nuovo Alfista
4 Marzo 2011
307
0
16
40
Rovigo
ciao a tutti ho un problema con il cambio della mia alfa 147 1.9 jtdm 120cv che praticamente solo con la terza marcia strappa dando poco gas e mantenendolo costante e poi produce una specie di sibilo. Io credo che sia un cuscinetto ma vorrei un vostro parere

xò non lo fà sempre tipo se accelero appena appena lo fà altrimenti se affondo tutto no secondo me dipende dal cuscinetto

aggiornamento!!! oggi ho cambiato l'olio del cambio e il problema è diminuito ma non si è risolto del tutto xò a dire di un mio amico meccanico è il differenziale e non la 3 come credevo :( voi avete idea se bisogna cambiarlo o se si può anche solo riparare e quanto costa l'operazione?

Sinceramente non lo sò quanto vengano comunque è sempre un lavoro abbastanza dispendioso ma sicuramente risparmi non dico la metà del costo del differenziale ma almeno un 30% si

la terza di ingranaggio soffre un pò nelle 147 jtd,,,, sopratutto se usate in città ..

si inpunta un pò e fà un sibilo tipo motore elettrico -tram ...

se è lieve meglio lasciar perdere di aprire il cambio/accoppiate .

che ci devi aggiungere altri 200 euro di manodopera (a occhio) per farlo montare... :ka)
e non hai la certezza che sia messo meglio del tuo

appunto valuta se si tratta solo di un fastidio tollerabile o se invece è proprio indispensabile sostituire il cambio...

effettivamente si sente appena non è che faccia chissà quanto rumore xò mi rompe... non c'è un additivo che possa risolvere?

potevi mettere quello di cui parlano tanto bene qui... mi pare sia un castrol... macho sicuramente sa dirtelo meglio di me ;)