problema cambio

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve a tutti gia' scrissi del problema che avevo con il cambio cioe' la prima marcia fa fatica ad entrare
cambiato,frizione originale,voleno bimassa,cuscinetto idraulico e pompa frizione pedale e piu' additivo della bartham ma il problema c'e' ancora
non riesco piu a capire da cosa puo' dipendere
c'e' da considerare che lo fa spesso ma non sempre e non riesco a capire da cosa possa dipendere
le funi dei cavi della leva del cambio le hanno controllate e dicono che stanno bene
allora chi mi puo' aiutare??
grazie 1000

se fosse il cambio lo doveva fare sempre invece lo fa ogni tanto e poi il cambio non e' rumoroso
e se dovesse essere il sincronizzatore la spesa????

ciao..
dove hai la leva del cambio... ci sono i fermi delle funi.. sono in plastica e si rompono... prova a tirare su la cuffia e vedere in che condizioni sono...

salve,infatti ultima cosa che mi rimane da fare e cambiare tutta leva del cambio con le relative corde e vedere come va'
poi ho notato che quando inserisco la marcia e lascio il pedale della frizione si sente un toc come se la frizione staccasse male
invece se il pedale della frizione lo lascio piano vabbene e non si sente quel toc
il mio meccanico dice che e' un problema nel cambio,un problema di leveraggi
io cmq voglio risolvere il problema anche trovando un cambio usato identico al mio modello cioe' senza pompa draulica esterna ma solo interna al ambio
e sperare di risolvere il problema

stesso identico problema. ho sostituito tutto come te ma niente le marce, specie la prima e la retro, entrano con difficoltà ma non sempre.
non ho mai capito cosa possa essere..qualcuno ci aiutiiiiiiiiii :wall)

ciao potrebbe essere anche io cambio???
io lo sempre usato con calma perche' non ho guida sportiva
spero che qualcuno mi consigli bene che altro fare
grazie

salute a tutti ancora nessuna che mi dia qualche dritta al mio problema??
grazie a tutti
ciaoooooooooo