Problema cambio alfa gt 3.2 v6!!!aiutoooo!!!

capito,quindi a questo punto q2 sia,devo solo ed esclusivamente sostituire il differenziale o ce dello altro..?ho trovato anche un cambio sempre della 156 v6 a 200 ma la domanda è ci sarà da fidarsi?prendendo quello praticamente mi ci uscirebbe quasi un bel q2..:)

zacknar":2cx1o17t ha detto:
capito,quindi a questo punto q2 sia,devo solo ed esclusivamente sostituire il differenziale o ce dello altro..?ho trovato anche un cambio sempre della 156 v6 a 200 ma la domanda è ci sarà da fidarsi?prendendo quello praticamente mi ci uscirebbe quasi un bel q2..:)

Solo il differenziale più i relativi cuscinetti e qualche guarnizione e spessorini vari, roba da poche decine di euro in tutto ( costano circa 36 € i 2 cuscinetti e pochi € di guarnizioni e spessori ).

In pratica di materiale ( se non sono aumentati i prezzi da ottobre dell'anno scorso ) hai circa 500 € ;)

Va beh Luca, a dirla tutta si potrebbe pure modificare la retro per non farla impuntare :p

Ma la spesa andrebbe un po' oltre per l'utente... già un differenziale nuovo ed una frizione potranno garantirgli un po' di "tranquillità" a lunga scadenza :OK)

la frizione è stata fatta circa 10000km fa quindi direi che sono tranquillo,cambierò lo spingidisco che si è un po scheggiato,ho visto che si trova a poco in buone condizioni..

Ho appena chiamato la trasmec per disdire la revisione,sono stati molto scortesi e pretendano che paghi ugualmente il lavoro,aevo solamente firmato un preventivo per accettazione,inviato via mail non certificata senza nessun documento allegato,non sono obbligato a pagare vero?altra cosa blade,tu che hai montato il q2 non hai dovuto fare altri aggiornamentio vero?perchè cè chi dice che vada anche cambiato l' assetto della macchina e cose simili,così come cè chi dice che il cambio del 2.5 v6 è piu resistente e non dovrebbe creare problemi sulla gt 3,2..aiuto non ci capisco piu nienteeeeee!!!

Ho il Q2 da ottobre ( sono stato uno degli ultimi qui sul forum ) e ho fatto quasi 10000 km compreso un turno di 20 min in una pista stretta e da riprese in marce basse come Adria e tutto perfetto.. Montalo senza farti tante domande se no andiamo , come al solito , a 50 pagine fra pro ( chi lo ha ) e contro ( chi non lo ha provato su gt/gta e parla per sentito dire ).

era quello che pensavo di fare infatti..ho trovato un cambio di un 2.5 v6 a 250 euro,faccio montare il q2 e con poco piu di un miglioaio di euro via la paura..sperando che la trasmec non mi faccia causa..