problema calo di potenza

100.000Km con EGR aperta...se puoi dai uno sguardo al collettore di aspirazione... :(
 
sisi gia guardato...oggi nn avevo tempo d smontare tutto x pulire sn andato a fare una centra a un golf a sassari.....ma sett prossima smonto l'aspirazione e pulisco tutto...
 
biscione85.ing":39dd7n51 ha detto:
ahI AHI AHI un centralinatore come lei signor gyo che nn mi tappa la schifosa valvolaccia egr?.......Molto male! :asd)
Come va alfista e motociclettaro?
ihihihih ciao giakomo!!!!ma si...ormai era entrata troppa schifezza!!!(guarda ke lo so come si kiude in mappa!!!!!ahhahah)e dunque prima d farlo via mappa la devo smontare e pulire!!tu ke combini?
 
Dicevo che pur chiudendola da mappa al limite hai l'effetto di staccare il cavetto: se la valvola non ha tenuta ti frega.
Secondo me, dove possibile, è meglio una bella flangia e via.
Il motore ne guadagna parecchio in regolarità.
 
sbenga":1ycsdg34 ha detto:
Dicevo che pur chiudendola da mappa al limite hai l'effetto di staccare il cavetto: se la valvola non ha tenuta ti frega.
Secondo me, dove possibile, è meglio una bella flangia e via.
Il motore ne guadagna parecchio in regolarità.

...ed anche in pulizia dello stesso... credo sappiate bene quanta merda l'egr rifila dentro al collettore di aspirazione :swear)
 
sbenga":ctb2y1ae ha detto:
Dicevo che pur chiudendola da mappa al limite hai l'effetto di staccare il cavetto: se la valvola non ha tenuta ti frega.
Secondo me, dove possibile, è meglio una bella flangia e via.
Il motore ne guadagna parecchio in regolarità.
piu' o meno.solo ke montando la diagnosi se stacco il cavetto l'errore c'è..e kiudendo da mappa no tutto qua..cmq ora è flangiata..e dopo avr pulito anke il map la makkina va benissimo!!!
 
DavideSpeed":bii0jfrl ha detto:
sbenga":bii0jfrl ha detto:
Dicevo che pur chiudendola da mappa al limite hai l'effetto di staccare il cavetto: se la valvola non ha tenuta ti frega.
Secondo me, dove possibile, è meglio una bella flangia e via.
Il motore ne guadagna parecchio in regolarità.

...ed anche in pulizia dello stesso... credo sappiate bene quanta merda l'egr rifila dentro al collettore di aspirazione :swear)
Da poco ho fatto una Punto con 180.000Km....PAURAAAA!!!!
Praticamente l'EGR era già flangiata di suo, il collettore era tutto smerdato :D
Chissà i condotti di aspirazione...
 
gyo147":3bilb5nt ha detto:
sbenga":3bilb5nt ha detto:
Dicevo che pur chiudendola da mappa al limite hai l'effetto di staccare il cavetto: se la valvola non ha tenuta ti frega.
Secondo me, dove possibile, è meglio una bella flangia e via.
Il motore ne guadagna parecchio in regolarità.
piu' o meno.solo ke montando la diagnosi se stacco il cavetto l'errore c'è..e kiudendo da mappa no tutto qua..cmq ora è flangiata..e dopo avr pulito anke il map la makkina va benissimo!!!
Da poco ho aperto la EGR per scopo diagnostico e la macchina, con gas parzializzato, era come se salisse a singhiozzi.
Tappata nuovamente l'EGR va perfetta.
 
sbenga":xc892l47 ha detto:
DavideSpeed":xc892l47 ha detto:
sbenga":xc892l47 ha detto:
Dicevo che pur chiudendola da mappa al limite hai l'effetto di staccare il cavetto: se la valvola non ha tenuta ti frega.
Secondo me, dove possibile, è meglio una bella flangia e via.
Il motore ne guadagna parecchio in regolarità.

...ed anche in pulizia dello stesso... credo sappiate bene quanta merda l'egr rifila dentro al collettore di aspirazione :swear)
Da poco ho fatto una Punto con 180.000Km....PAURAAAA!!!!
Praticamente l'EGR era già flangiata di suo, il collettore era tutto smerdato :D
Chissà i condotti di aspirazione...
hai fatto una punto in ke senso?non era gia flangiata??
 
Una Punto JTD.
Aveva così tanta merda nell'imbocco della EGR sul collettore che praticamente era tappata da sola.
Abbiamo smontato tutto, pulito e flangiato.
 
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