problema calo di potenza

gyo147

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2004
1,307
0
36
cagliari-laguna seca
salve a tutti...da un po la 147 1.9 jtd 115 mi fa uno scherzo....nelle accelerazioni mi cala di potenza....veri e propri vuoti.per poi riprendere dopo alcuni secondi....durante una salita in 5a marcia.avendo impostato il bc sul consumo istantaneo si è ripresentato il suddetto calo e pur avendo l'acceleratore a tavoletta il consumo si è assestato sui 8.4 litri x 100km,premetto ke la makkina ha 100k kilomentri,ho scollegato lo spinotto della egr e sembrava migliorata..poi il problema è tornato...ke mi dite???saluti

147fast":3ild6cs3 ha detto:
La butto lì, sensore di giri... :shrug03)
nn penso...se parte quello si spegne..io pensavo a egr.....ma il consumo costante quando ho l acceleratore a tavoletta quando si presenta il calo d potenza mi lascia perplesso help!

ciao andre...allora tempo fa l'avevo riattaccata.....e poida poko ha incominciato a dare problemi la makkina....staccato kavetto ha migliorato..e poi lo sta rifacendo d nuovo...nn l'ho mai pulita xo'

Fonzie444":3jkj3dpe ha detto:
gyo147":3jkj3dpe ha detto:
DavideSpeed":3jkj3dpe ha detto:
E' un'euro 3 o 4 la tua?

Io proverei a tapparla del tutto questa egr ;)
euro 4 si la tappo domani!!!

se non ricordo male tappando l'egr nelle euro4 si accende la spia di avaria motore :scratch)
scusate!!!è euro 3 mi sn sbagliato..quindi niente avaria!!

allora oggil' oltre a flangiare l'egr ho controllato il sensore prex turbo...aiuto!!!era intasato ma intasato d fuliggine grasso....una schifezza incredibile.....l'ho pulito ma nn ho ankora provaato la car...vi faro' sapere + tardi... :elio)