Problema cacca uccellino sul cofano

tommy82_82

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
963
0
16
Modena
Ragazzi ho un problema...Innanzitutto non so se posso scrivere "cacca" nel titolo..Nel caso lo cambio!

Comunque mi sono accorto con una settimana di ritardo di avere una cacca di uccellino sul cofano..oggi l'ho lavata ma mi è rimasta la sagoma della cacca bianca sul cofano..Ho provato con un po' di pasta ma nulla!

Esistono prodotii o rimedi utili?

Grazie, :ciao) :ciao)

tommy82_82":ag480l0a ha detto:
Alucard":ag480l0a ha detto:
io uso il rimuovi insetti anche per le cacche e mai avuto problemi.

Quello mi manca in garage...Mi sa che lo compro e lo provo!
Ma ti ha tolto anche le cacche secche?

io le ammorbidisco sempre con l'acqua e sapone...se poi rimane l'alone passo quello... nei casi criticissimi il leva catrame ma lo uso pochissimo e in casi gravissimi... temo rovini la vernice..

Ma secondo me se ti è rimasta la sagoma impressa sulla vernice mi sa che ce poco da fare :shrug03)
Quando riverniciai la mia bimba il carrozza mi ha detto che per evitare danni è sufficiente levare le cacche entro 6 ore, cosi non fa in tempo a corrodere tutto...ma una settimana...prova con un po di abrasivo, forse risolvi

Bacco":1poxuuns ha detto:
Ma secondo me se ti è rimasta la sagoma impressa sulla vernice mi sa che ce poco da fare :shrug03)
Quando riverniciai la mia bimba il carrozza mi ha detto che per evitare danni è sufficiente levare le cacche entro 6 ore, cosi non fa in tempo a corrodere tutto...ma una settimana...prova con un po di abrasivo, forse risolvi

No :mecry2) dai non mi dire cosi'...mi ero illuso che bastasse il rimuovi insetti!!!
Cmq 6 ore mi pare un po' esagerato..Ho tolto cacche più vecchie senza problemi con il solo lavaggio...Ma questa invece è proprio bastarda!

tommy82_82":zb7wjhq7 ha detto:
Bacco":zb7wjhq7 ha detto:

No :mecry2) dai non mi dire cosi'...mi ero illuso che bastasse il rimuovi insetti!!!
Cmq 6 ore mi pare un po' esagerato..Ho tolto cacche più vecchie senza problemi con il solo lavaggio...Ma questa invece è proprio bastarda!
beh la mia è una vernice un po piu delicata, lui probabilmente a dirmi 6 ore è stato piu scarso, mi ha detto che dopo 6 ore comincia a intaccare la vernice, non è detto che lo faccia anche su quelle originali :OK)

Io ne ho una sulla portiera che mi ha letteralmente sciolto la vernice.
Che cavolo si mangiano questi volatili? L'acido?

tommy82_82":30lbdwjs ha detto:
Il problema più grosso è quando mangiano l'uva quegli str..zi!

...infatti...mi capitò la stessa cosa con la 156 color rosso proteo...vernice molto più delicata del nero metallico attuale...
...il fatto è che non tutte le vernici hanno la stessa tenuta alle :cesso) "cacche"...per esempio, un mio vicino di casa ha la :147) blu ...molto più delicata della mia...infatti già segnata sul tettuccio...

bhe ragazzi ...........

de vi puo consolare :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
a me sulla mia color rosso proteo oggi e inguardabile
lavata la scorsa sett .... bella pulita :OK)
in sett me la anno letteralmente coperta di merda ....... :member) :member) :mad2) :swear) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) ho trovato e contato BEN 16 CAGATE

e adesso ache se cè il sole vado immediatamente a lavarla ... mi vien paura per la vernice ......... :mecry2) povera :147) :147)

se lascia un alone e ancora poco! se crepa il trasparente allora li e da cartavetrare e riverniciare la zona interessata! e rimettere il trasparente!

purtroppo la merda degli uccelli e acida! cmq dopo 6 ore mi sembra eccessivo! a me dopo 5 giorni non era successo nulla! una lavata con la lancia ed era splendebte come prima!

antoboy":155sw57x ha detto:
Ma che si mangiano i piccioni nelle vostre zone?

va là che il peggior covo di cacatori di sempre è viale einaudi a Roma, quello vicino alle terme di diocleziano :D la famosa foto della 147 tutta cagata che è girata tanto tempo su internet veniva proprio da lì :D