Problema bluetooth

buonvento

Nuovo Alfista
26 Giugno 2009
16
0
1
Buongiorno a tutti e complimenti davvero per questo forum e per la community!
L'unione fa la forza...
Mi chiamo andrea, da qualche settimana ho acquistato un'alfa 147 jtdm 1.9 con il sistema bluetooth (pulsantiera accanto al freno a mano) integrato nel sistema radio bose. Il mio problema è che non sono riuscito ad accenderlo!! ovviamente seguendo le istruzioni. Ogni tanto viene rilevato un apparato bluetooth "handsfree" dal cellulare, ma non si accende nessuna spia.
Qualcuno ha suggerimenti prove?
Grazie!!

Ho cercato di farlo resettando la centralina premendo contemporaneamente i due pulsanti, il cell (iphone 3g oppure nokia n70) rilevano la rete handsfree ma non si connettono, dopo pochi istanti la rete sparisce e non è più rilevabile...
C'è un altro sistema?
Grazie!!

buonvento":34jws9yl ha detto:
Ho cercato di farlo resettando la centralina premendo contemporaneamente i due pulsanti, il cell (iphone 3g oppure nokia n70) rilevano la rete handsfree ma non si connettono, dopo pochi istanti la rete sparisce e non è più rilevabile...
C'è un altro sistema?
Grazie!!

Appena si connettono (parlo per N70) dovresti inserire il codice di protezione sul cellulare

Dunque, ho fatto altre prove:
A macchina accesa, il bluetooth risulta attivo per qualche minuto, dopodiché scompare e non è più disponibile fino allo spegnimento del motore.
Connettendomi sia con il nokia che con l'iphone, il telefono pensa per qualche minuto e poi scompare nuovamente il bluetooth della macchina..
Mistero??
Provo a passare da un meccanico alfa di mia fiducia...a cercare di capire se possa essere guasto il sistema. Tralaltro nessuno dei pulsanti del piccolo comando accanto al freno a leva da segni di vita (led accanto alla cornetta verde e rossa)
:dead)

Si ho provato con un communicator, con un 6600...passo stasera in officina alfa a far vedere il tutto...
E' possibile aggiornare il firmware??
Grazie a tutti,

Non so, non riesco a capire come si faccia a leggere il firmware attuale..ho fatto un salto da un amico che ha un officina fiat/lancia/alfa, abbiamo smontato il comando accanto al freno a leva ed abbiamo visto che il filo è molto lungo e molle, probabilmente si è sganciato dalla radio! L'unico particolare è che la radio sembra abbia un difetto ai ganci di sinistra e non vuole saperne di uscire (da un lato) con le chiavi originali, e l'intervento di un officina autorizzata...twin peaks!

No...non da nessun segno di vita ne premendo i tasti insieme, ne premendoli separatamente, dove dovrebbe uscire la scritta? sicuramente è scollegato oppure guasto!! In settimana ripasso dal meccanico e cerchiamo di togliere la radio!! Mannaggia che sfortuna, spero sia solo un problema di collegamenti.

no niente da fare, la radio non esce, non parla...è tutto spento...credo rinuncerò! ma grazie a tutti comunque.

Buongiorno a tutti, finalmente sono venuto a capo del problema...manca la "centralina bluetooth" o meglio così a detta dell'officina alfa autorizzata. Pare che il vecchio proprietario della mia 147 abbia trattenuto questa centralina...è possibile secondo voi?
Ora mi dedico alla ricerca del componente per capirne il costo...

:scratch) strano avrebbe portato via anche il pulsante per attivare le chiamate, il microfono c'e'? in caso prova a smontare l' autoradio e vedi se ci sono i cavi del bluetooth di solito vengono collegati a ponte dietro l' autoradio.

si cè il microfono nella plafoniera della luce! provo a togliere la radio, cerco di capire dove possa essere alloggiata la centralina..