Problema batteria...

pier79

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
161
0
16
Oggi mentre stavo facendo un pò di manutenzione/pulizia alla mia 147 ho notato aprendo il cofano che quella lucetta (di solito verde) posta sopra alla batteria che in teoria mi semba mostra il suo stato è morta cioè non fa nessun tipo di luce nè verde nè niente...
Mi devo preoccupare? la macchina prende al primo colpo senza minimamente esitare.
La mia 147 è del novembre 2005 ed ha quasi 40000 Km...
Datemi qaulche consiglio...
Eventualmente se devo cambiarla, l'auto è diesel e ho visto nelle faq che viene consigliata una della Bosch tipo Silver, potete scrivermi gli Ampere e lo spunto esatti che questa deve avere? sempre se devo cambiarla...
GRazie a tutti.
Ciao.
 
Volendola sostituire sai indicarmi le caratteristiche esatte della bosch da prendere?
 
puoi mettere tranquillamente una 70 Ah
come spunto più alto è, meglio è...

l'unica accortezza che devi avere è controllare il verso dei poli.
 
Grazie, 6 stato molto gentile, comunque ho controllato ora e la luce è bianca...
Quindi mi sa che andrò di BOSCH...
 
pier79":1efrw2ln ha detto:
Grazie, 6 stato molto gentile, comunque ho controllato ora e la luce è bianca...
Quindi mi sa che andrò di BOSCH...

no, non sprecare soldi!
aggiungi acqua demineralizzata portando a livello l'elettrolita e sei a posto
 
Scusa ma sono abbastanza mal messo sulla conoscenza per quel che riguarda le batterie, sapresti indicarmi dove devo metter l'acqua distillata?
Cosa devo aprire e qunta ne devo mettere?
Grazie.
 
allora devi smontare la batteria dal suo alloggiamento avendo cura di far si che i cavi dell'auto non tocchino la carrozzeria (avvolgili in stracciacci)
poi una volta estratta la batteria ha un coperchio, fai forza e toglilo...
a questo punto vedi le celle con il liquido... aggiungi l'acqua fino ad arrivare a circa 2 cm sotto la linea del buco dove la inserisci
Richiudi il tutto e rimonta :)

Magari fatti aiutare da tuo padre / amico la prima volta...
è più facile da fare che da spiegare...
 
Agosto è il mese delle batterie evidentemente.

il segnalatorwe sulla batteria non è poi così attendibile, se la macchina va senza problemi tira avanti. ;)
 
yugs":t6fyymts ha detto:
Agosto è il mese delle batterie evidentemente.

il segnalatorwe sulla batteria non è poi così attendibile, se la macchina va senza problemi tira avanti. ;)

secondo me luglio e agosto si prestano bene a far partire le batterie perchè evidentemente col caldo tende ad evaporare l'acqua all'interno della batteria. Infatti ogni anno aggiungo un bicchiere di acqua distillata a fine stagione, dopo aver dato una controllata. Salutoni ;)
 
TwinSpark82":koemmv39 ha detto:
yugs":koemmv39 ha detto:
Agosto è il mese delle batterie evidentemente.

il segnalatorwe sulla batteria non è poi così attendibile, se la macchina va senza problemi tira avanti. ;)

secondo me luglio e agosto si prestano bene a far partire le batterie perchè evidentemente col caldo tende ad evaporare l'acqua all'interno della batteria. Infatti ogni anno aggiungo un bicchiere di acqua distillata a fine stagione, dopo aver dato una controllata. Salutoni ;)

la mia sulla brava se ne andò a metà luglio, dopo 5 anni esatti di vita della vettura. Era una Varta (boh era di primo equipaggiamento non so perchè)..
 
Un'ultimo dubbio...
se dovessi sostituirla, essendo che ho l'antifurto c'è qualche procedimento particolare da seguire dopo aver montato la nuova?
Grazie a tutti per la disponibilità che avete.
 
pier79":2gjol4zb ha detto:
Un'ultimo dubbio...
se dovessi sostituirla, essendo che ho l'antifurto c'è qualche procedimento particolare da seguire dopo aver montato la nuova?
Grazie a tutti per la disponibilità che avete.

no, cambia tranquillo. Ma hai l'antifurto originale?
 
si, ho l'antifurto originale...
Perchè avevo letto in un altro post di una chiave di sicurezza o qualcosa del genere...
Quindi non serve niente di niente?
Ciao.
 
pier79":2pgsor0l ha detto:
si, ho l'antifurto originale...
Perchè avevo letto in un altro post di una chiave di sicurezza o qualcosa del genere...
Quindi non serve niente di niente?
Ciao.

no, smonti una e monti l'altra.
probabilmente perdarai le stazioni memorizzate nelo stereo se hai l'originale e sicuramente le regolazioni del bc, ma sono sciocchezze..5 minuti e le risistemi.
 
Oggi ero all'ipermercato e ne ho vista sia una da 62 Ah che una da 74 Ah della Bosch Silver la prima costava 79 Euro mentre la secona 99 Euro. Essendo che ho pure un bell'impiantino audio con Un Ampli della Steg 75x4 RMS quale mi consigliate delle 2? ho paura che quella di 74 l'alternatore faccia fatica a ricaricarla... però allostesso tempo vorrei far respirare meglio l'impianto con la batteria più potente...
Voi cosa mi consigliate?
E i prezzi come sono?
 
Top