Salve ragazzi, sono nuovo nel forum
Ho una 147 1,9 JTD TI Distinctive 115cv
vi scrivo per chiedervi delle informazioni su una batteria al Gel della Optima
Modello Red Top da 50Ah e 980 di Spunto
Ho acquistato questa batteria da un rivenditore autorizzato Optima per la mia Opel Zafira 1.8 16v 125cv tempo fa
Settimana scorsa ho venduto la Zafira e ho deciso di spostare la optima sulla 147 per via dell'impianto stereo.
So benissimo che 50Ah per il 1,9 JTD non bastano.
Ma in quanto il rivenditore mi ha rassicurato che 50Ah di una Optima sono come 90 di una Batteria normale e visto lo Spunto di 980 ho voluto provarla sulla 147 (anche se il ragionamento che mi ha fatto non mi convince) per me 50Ah sono 50Ah.
Anche un mio amico ha la batteria identica montata su un Serie 1 120d da 177cv e anche questo mi ha convinto.
Comuqnue tornando ai fatti: ho montato la optima
ho percorso un tragitto di 10km e mi sono fermato da mia cognata per un cafè
dopo due ore vado a mettere in moto la macchina per tornare a casa e la macchina non accende.. ho pensato che la batteria fosse scarica ma mi sembrava alquanto strano perche il quadro ha acceso normalmente e non ha mostrato alcun segno di debolezza,, solo al secondo tentativo di accensione mi sono accorto che non arrivava più corrente.. ho aprerto il cofano per controllare se la batteria era collegata bene.. tutto perfetto..
Ho provato a smollare il polo negativo e non appena fatto questo sento che la macchina ha di nuovo corrente per via del tipico suono che fanno le bocchette.. ho messo in moto e sono andato a casa..
Stamattina accendo la macchina per andare al lavoro.. nessun problema.
Esco dal lavoro e riecco il problema.. il quadro accende ma come sposto la chiave su acc.. la macchina non parte e il quadro non si riaccende più..
tocco appena appena il polo negativo e la corrente torna..
poco fa sono andato a farmi un giro, la macchina ha acceso.. mi sono fermato a fare due chiacchiere con gli'amici.. accendo il quadro e poi stang... di nuovo sparita la corrente..stavolta non mi è bastato toccare appena appena il polo.. ho dovuto aspettare anche 5 minuti.
Rientrando a casa per un'attimo si è spento tutto.. quadro, luci, motore
Ma è posseduta sta 147?? spero possiate darmi una mano..
Dite che c'entrano i 50Ah? è strano il fatto che avvolte bastano e avvolte no? :ka)
in attesa di risposte per domani rimonto la FIAMM Titanium da 80Ah e 380 di spunto, e vi faccio sapere se il problema persiste.. spero di no in quanto è apparso dopo aver montato la Optima.
Grazie in anticipo
Ho una 147 1,9 JTD TI Distinctive 115cv
vi scrivo per chiedervi delle informazioni su una batteria al Gel della Optima
Modello Red Top da 50Ah e 980 di Spunto
Ho acquistato questa batteria da un rivenditore autorizzato Optima per la mia Opel Zafira 1.8 16v 125cv tempo fa
Settimana scorsa ho venduto la Zafira e ho deciso di spostare la optima sulla 147 per via dell'impianto stereo.
So benissimo che 50Ah per il 1,9 JTD non bastano.
Ma in quanto il rivenditore mi ha rassicurato che 50Ah di una Optima sono come 90 di una Batteria normale e visto lo Spunto di 980 ho voluto provarla sulla 147 (anche se il ragionamento che mi ha fatto non mi convince) per me 50Ah sono 50Ah.
Anche un mio amico ha la batteria identica montata su un Serie 1 120d da 177cv e anche questo mi ha convinto.
Comuqnue tornando ai fatti: ho montato la optima
ho percorso un tragitto di 10km e mi sono fermato da mia cognata per un cafè
dopo due ore vado a mettere in moto la macchina per tornare a casa e la macchina non accende.. ho pensato che la batteria fosse scarica ma mi sembrava alquanto strano perche il quadro ha acceso normalmente e non ha mostrato alcun segno di debolezza,, solo al secondo tentativo di accensione mi sono accorto che non arrivava più corrente.. ho aprerto il cofano per controllare se la batteria era collegata bene.. tutto perfetto..
Ho provato a smollare il polo negativo e non appena fatto questo sento che la macchina ha di nuovo corrente per via del tipico suono che fanno le bocchette.. ho messo in moto e sono andato a casa..
Stamattina accendo la macchina per andare al lavoro.. nessun problema.
Esco dal lavoro e riecco il problema.. il quadro accende ma come sposto la chiave su acc.. la macchina non parte e il quadro non si riaccende più..
tocco appena appena il polo negativo e la corrente torna..
poco fa sono andato a farmi un giro, la macchina ha acceso.. mi sono fermato a fare due chiacchiere con gli'amici.. accendo il quadro e poi stang... di nuovo sparita la corrente..stavolta non mi è bastato toccare appena appena il polo.. ho dovuto aspettare anche 5 minuti.
Rientrando a casa per un'attimo si è spento tutto.. quadro, luci, motore
Ma è posseduta sta 147?? spero possiate darmi una mano..
Dite che c'entrano i 50Ah? è strano il fatto che avvolte bastano e avvolte no? :ka)
in attesa di risposte per domani rimonto la FIAMM Titanium da 80Ah e 380 di spunto, e vi faccio sapere se il problema persiste.. spero di no in quanto è apparso dopo aver montato la Optima.
Grazie in anticipo