Problema batteria. Come ricaricarla e rabboccare il liquido?

La S4 da 74 Ah l'ho pagata 84 euro 2 anni fa dal mio meccanico di fiducia (ufficiale lancia), un mesetto fa sulla macchina di mio padre gliela mettevano 90 ma siccome le avevano finite gliene hanno data una originale (che era in promozione a 95 euro anzichè più di 180)

anche io ho comprato la s4 da 74Ah dal ricambista a 100 euro, o forse un due tre euro di meno.
e siamo nel nord est :)
confermo che va da dio, solo che ci sta veramente a filo.

ho smontato l'originale.. ora vorrei comprare una 74Ah.. diciamo la bosch che mi avete consigliato, la s4008. Che intendete per monta a filo? riesco a infilarla nell'alloggiamento e a chiudere la vite che fissa la cinghia senza dover impazzire? comprandola e avendo la macchina in box devo necessariamente fare tutto da me e non vorrei avere brutte soprese.
p.s. le due viti che tengono quel pezzo rosso dove le avvito sulla bosch?? :ignore)

gibry":3nu7cybe ha detto:
ho smontato l'originale.. ora vorrei comprare una 74Ah.. diciamo la bosch che mi avete consigliato, la s4008. Che intendete per monta a filo? riesco a infilarla nell'alloggiamento e a chiudere la vite che fissa la cinghia senza dover impazzire? comprandola e avendo la macchina in box devo necessariamente fare tutto da me e non vorrei avere brutte soprese.
p.s. le due viti che tengono quel pezzo rosso dove le avvito sulla bosch?? :ignore)

si tranquillo la bosch monta benissimo.per le due viti se non sbaglio la bosch dovrebbe essere predisposta..

si sono tutte predisposte.
sta a filo nel senso che per infilarla fai leggermente fatica, devi spostare a mano un po'i cavi e fare forza per avvitare il coperchio portafusibili.
Ma niente di impossibile, tranquillo :OK)

sono andato a vedere in un supermercato fornito in zona e aveva la bosch s4 008, 143€ :lol: Su ebay la trovo a 93€ comprese spese, non ho dubbi su dove comprarla quindi.
Però mi è sembrata molto grossa e infatti ora ho controllato online le dimensioni e sono 278*175*190.. l'originale che ho in casa adesso è parecchio più piccola.. è tipo 230*150*190. Ho troppa paura di prendere un prodotto che non monta, mi confermate (giuro per l'ultima volta) che monta nonostante sia così grossa?

gibry":2o4sgziw ha detto:
sono andato a vedere in un supermercato fornito in zona e aveva la bosch s4 008, 143€ :lol: Su ebay la trovo a 93€ comprese spese, non ho dubbi su dove comprarla quindi.
Però mi è sembrata molto grossa e infatti ora ho controllato online le dimensioni e sono 278*175*190.. l'originale che ho in casa adesso è parecchio più piccola.. è tipo 230*150*190. Ho troppa paura di prendere un prodotto che non monta, mi confermate (giuro per l'ultima volta) che monta nonostante sia così grossa?

..tranquillo ci sta, la montai anche io 5 anni fa.

io l'ho montata un mese fa.
devi spostare un po'di fili, forse c'è un gancetto di plastica (che non serve a niente) da togliere e poi si monta.
a filo ma ci sta.
niente di impossibile.
cmq io dal ricambista l'ho trovata a 100, anzi 98 per la precisione.
alla faccia dei supermercati.
e anche di ebay a questo punto :)

vai tranquillo.. ci sta giusta giusta giusta,ma ci sta :asd)
io ho tagliato un pezzo di quel tubo nero(dove passano i cavi elettrici)per far passare bene l'angolo superiore della batteria..