problema barra stabilizzatrice

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
ciao ragazzi oggi ho fatto cambiare cuffia del mozzo perche' rotta e buttava via grasso,,,mentre il meccanico mi faceva il lavoro mi a fatto notare che la barra stabilizzatrice anteriore per lui e' storta perche' le biellette da una all'altra sono posizionate in maniera anomala.mi spiego meglio bielletta lato guida dritta quell lato passeggero inclinata a destra infatti mi diceva chq per questo mi sarebbe durata poco visto che sta in tensione e inclinata a destra...potrebbe influenzare qualcosa sta anomalia???poi abbiamo notato che da un lato tra ruota e parafango lato guida ci passano 2 dita lato passeggero 2dita e mezzo
pero' la macchina va dritta
tengo a precisare che la macchina proviene da unì'incindente causatomi da tentato furto ma bloccata dopo circa mezz'ora dalla sua segnalazione al servizio satellitare...in pratica e' andata a finire sotto un cardrein e quindi l'urto maggiore l'ha preso sulla ruota anteriore lato guida..portata in carozzeria alfa romeo sistemata tutta portata dal meccanico dove mi a cambiato braccetti superiori,coppia biellette,testine sterzo,tirante scatola guida lato guida e poi una bella convergenza con montaggio di 4 gomme nuove 215 45 17 della BARUM ottime gomme morbide.....cosa mi consigliate di fare???lui dice che dall'urto preso potrebbe essere o la barra storta,o ammortizzatore storto o addirittura lo sciassi ......voi che ne dite???io in possesso di alfa 147 jtd 115cv anno 2001 da bari

cmq l'auto e' stata fatta da vari gommisti la convergena e' tutti hanno detto la stessa cosa' cioe' e' in convergenza
ma a livello meccanico vedere la macchina da sotto che le biellette della barra stabilizzatrice non sono allineate ma una dritta e altra tendente a destra quella del lato passeggero non che credo che sia normale
poi altra cosa come mai tra ruota e parafango dal lato passeggero c'e' distanza di 2dita e mezzo e dall'altra parte 2 dita???
non e' normale??
poi la ruota lato passeggero anteriore si sta consumando dall''esterno credo che la causa dipenda da questo ti pare???
attendo risposta da persone competenti
grazie