problema banale: categoria elettrodomestici

chedolcevita

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,652
0
36
67
dovendo ristrutturare casa e quindi dovendo sostituire proprio tutto mi sono imbattuta in elettrodomestici che nelle specifiche hanno cat. A oppure B.
Qualcuno può aiutarmi a capire in cosa consiste questa differenza?

grazie

http://www.enel.it/sportello_online/ele ... domestici/

:OK)

bassi_consumi.gif

chedolcevita":3p71g0c0 ha detto:
dovendo ristrutturare casa e quindi dovendo sostituire proprio tutto mi sono imbattuta in elettrodomestici che nelle specifiche hanno cat. A oppure B.
Qualcuno può aiutarmi a capire in cosa consiste questa differenza?

grazie

Ciao zia visto che ci sono in mezzo in quanto stiamo arredando casa nuova posso darti due dritte:

miglior rendimento e minor consumo sono quelli che riportano la dicitura AAA (detta anche tripla classe A), quelli di classe B, bè logico a dirsi, sono queli + scarsi, ovvero minor rendimento maggior consumo...

I consigli che ho ricevuto sonostati i seguenti

FRIGO ideale sarebbe AAA (costa un botto e mezzo) compromesso AA+, da nn considerare i classe AB, A

Lavatrice stesso discorso AAA (costo elevato) compromesso AA+

LAVASTOVIGLIE idem come sopra

FORNO ELETTRICO idem con patate come sopra...

ok grazie ho capito: vige sempre la solita legge del "chi più spende meno spende" perfetto, sceglierò quelli che hanno tante più AAAAAAA possibile ;)

grazie a tutti per l'aiuto :OK)

...IMHO non ha senso spendere cifre assurde per AAA...non verrebbero ammortizzate in 10 anni di vita dell' apparecchio... :asd)

chedolcevita":va06vja8 ha detto:
ok grazie ho capito: vige sempre la solita legge del "chi più spende meno spende" perfetto, sceglierò quelli che hanno tante più AAAAAAA possibile ;)

grazie a tutti per l'aiuto :OK)

Zia si quello che dici e vero, ma credimi il costo dell'apparecchio nn vale il risparmio che effettivamente ai un AA+ direi che sei veramente a cavallo come costi di acquisto e riparmio energetico...

ho capito devo prendermi un'altra laurea per comprare quattro elettrodomestici :mecry2)

grazie a tutti dei consigli :fluffle)

allora io ti consiglio:

Frigo Siemens classe AAA (pagato io nel 2004 900€) e lavatrice Miele col cestello a nido d'ape classe AAA (pagata sempre nel 2004 980€).
Spendi tanto al momento ma ti torna nel tempo tutto. :OK)