Problema avviamento

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
Ciao a tutti e da alcuni giorni Che la mia nasona ha problemi in avviamento , nel senso Che non Si accende al primo colpo e mi da' nel body computer la spia filtro antinquinamento intasato!
E sta capitando sempre Piu spesso!
Sono Sicuro Che non e il dpf perche ormai riesco a capire quando si autorigenera, e cmq la macchina una volta avviata Gira abbastanza bene ,e non va' mai in protezione ..... e solo un problema in avviamento ! Oggi per mettere in moto ho dovuto effettuare Ben 5 tentativi!
Cosa potrebbe essere???? :mecry)
 
Gentleman_Driver":3kr16pb5 ha detto:
Proprio il filtro anti inquinamento :D
Non credo ho Appena rigenerato 50 km fa'!
Seguo scrupolosamente tutte le rigenerazioni e azzero il trip per conteggiare I km Tra una e l'altra!
E poi la macchina va bene come erogazione e non ha tagli di potenza :ciao)
 
Scusa, ma se ti si accende la spia filtro anti inquinamento intasato, come fai a escludere a priori che non lui il problema?
 
alek689":1qm1obwd ha detto:
Scusa, ma se ti si accende la spia filtro anti inquinamento intasato, come fai a escludere a priori che non lui il problema?

perché ormai sono esperto e capisco a volo quando la macchina sta rigenerando...quindi monitorizzo ogni rigenerazione del filtro , tenendo conto per es di quanti km passano tra una e l'altra!quanti km dura ecc ecc...
sono sicuro che il problema non è il filtro
stavo pensando magari potrebbe essere la batteria che ormai a 4 anni e mezzo e l'accensione non è prorpio velocissima e sento che fà un po di fatica...
però non vorrei spendere 80€ per niente :sic)
 
beh spesso la batteria quando ti sta per mollare non da particolari preavvisi, almeno, la mia mi ha mollato così dall'oggi al domani, la sera parcheggio l'auto bene, la mattina seguente non dava più segni di vita, prova a spiegarare meglio ke problemi hai, ma se ti si accende la spia del filtro vuol dire che c'è il filtro intasato, punto, adesso io nn so come funzionano ste porcherie, ma ho fatto una ricerca flash su google e ho letto che in alcuni casi il filtro potrebbe intasarsi e la rigenerazione automatica non andare a buon fine.
 
Top