problema avviamento PC [prob. HardDisk danneggiato]

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,812
0
38
37
Roma
Auto
Toyota CH-R
Sera ragazzi, ho avuto poco fa un problemone con il mio portatile:

Mentre stavo facendo la pulizia con CCleaner mi si è spento il pc di blocco, nel successivo riavvio mi è comparsa la scritta:

SMART FAILURE PREDICTED ON HD4: WDC WD1200BEVS-07LAT0-(S1)

poi mi raccomandava di effettuare un BackUp e di cambiare HD.

al successivo riavvio parte win normalmente, ma appena faccio qualche operazione compare schermata blu e poi riavviando mi dice sistema operativo non presente.


Girando su google ho scoperto che la siglra wdc wd 1200bevs è riferita all' hard disk (western digital)

07lat0 non so che sia

S1 è il socket della scheda madre.

il mio pc è questo https://sp.ts.fujitsu.com/dmsp/docs/ds_ ... a_1510.pdf

vi prego aiutatemi!!!

ps se devo formattare compro un hd nuovo, un box da 2,5" e un blocco di ram da 2 giga e ci metto seven!
 
Se ti da l'errore SO non presente è molto probabile che sia partito l'HD!

Sembra però strano che l'abbia fatto così seduta stante!Il PC è portatile?ha mai preso botte,cadute o quant'altro?Perchè anche il mio ebbe questo problema,ma prese anche molti urti...
 
si portatile, e qualche bottarella l'ha presa pure lui!!!!

ora stavo facendo un po il back up dei dati (4 anni di roba :mecry2) ) e alcuni file me li salva e altri no!<


siccome qualche bottarella l'ha presa (caduto mai) mi confermi che l'hd è andato!!!

allora molto probabilmente oggi prenderò un nuovo hd e un banco di ram da 2 giga, mi conviene prendere un box esterno e configurare come slave il vecchio hd in modo da recuperare qualche dato? Gia vi dico che alcuni file mi dice che sono corrotti, ma altri sono recuperabilissimi!
 
l'errore SMART che dà il bios non permette ovviamente di scamparla, nel senso che il disco risponde al sistema con uno stato di errore e ovviamente il pc ti segnala di cambiare il disco.
salva il salvabile, in questo caso purtroppo non è detto che si riesca a copiare tutto quanto, il disco potrebbe reggere benissimo per altre settimane o morire seduta stante senza darti la possibilità di fare nulla
 
mi conviene prendere un box esterno (sui 10 €) mettere l'hd dentro e salvare piano piano tutte le cose o è meglio che lo porto in un centro così che fanno tutto loro?

ripeto alcuni file non me li fa salvare digià e se provo a disinstallare qualcosa schermata blu e tanti saluti!

quindi l'operazione di renderlo slave lo stressa meno o no?
 
il disco quando è acceso è acceso, che sia master, slave o su usb cambia poco.
in linea teorica (ma neanche tanto) quando compare l'errore smart dovresti copiare tutto il copiabile e poi sostituire il disco, ma soprattutto farlo nel più breve tempo possibile.
tra una accensione o 2/3/5 il disco potrebbe non partire proprio e perdi tutti i dati :dead)
 
eccomi di nuovo online, adesso sto cercando di copiarmi tutti i dati sul nuovo hd!

per adesso ho installato win 7, mi riconosce tutto tranne la scheda audio, vedrò di recuperare i driver dal sito realtek!!!
 
Top