Problema avviamento del motore

AlfaTura

Nuovo Alfista
20 Giugno 2009
81
0
6
50
Imola
CIAO!
da mesi oramai ho il problema che quando vado per mettere in moto la mia 147[1.6 120cv] al primo tentativo non parte mai.(pur insistendo con chiave girata per qualche secondo)..rigiravo la chiave e partiva zoppa..
l'ho portata all'officina alfa dove han visto che gli iniettori si stavano cristalizzando per lo scarso utilizzo (ho l'imp gpl) ovviamente sfiga chiama sfiga,ha cominciato a dar problemi pure quando passava a gpl...così hanno addossato la colpa all'impianto.allora ho fatto verificare l'impianto,dove mi han cambiato gli iniettori della brc trovati difettosi(per fortuna con la rottamazione,si vede che brc ne era al corrente).poi ho fatto fare la pulizia agli ultrasuoni di quelli a benzina..migliorata,almeno parte pari e a gpl è ok.
insomma già partiti 500€.
MA il problema dell'avviamento rimane!! :mad2) a freddo non parte mai al primo colpo!al secondo tutto perfetto!!poi basta che stia ferma un'ora e son da capo!
Aiutooo!!! visto che ne' l'officina alfa ne' l'elettrauto ci han cavato i piedi

Ciao guarda io ho avuto questo problema con la clio a benzina proprio un mese fa, e il morale della favola è che hanno dovuto cambiare il motorino di avviamento, ed ora tutto ok...

Lore":83lgoaf0 ha detto:
Ciao guarda io ho avuto questo problema con la clio a benzina proprio un mese fa, e il morale della favola è che hanno dovuto cambiare il motorino di avviamento, ed ora tutto ok...

ok,attendo qualche altra risposta poi torno alla carica dall'officina...del motorino mi avevan detto che era ok.

potresti scrivere il titolo in minuscolo? il maiuscolo nei forum equivale ad urlare. Usa l'apposito tasto Modifica nella finestra di posting. :grazie)

dipende dalla pompa della benzina e dall'impianto d'alimentazione. Quando la pompa e tutto il circuito d'alimentazione sono vecchi e ovvio che "non tengono" come quando la macchina era nuova, quindi dopo un po' che lasci la macchina ferma si svuota tutto (la benzina ritorna nel serbatoio). E' normale che al primo avvio il motore non parte, perchè non arriva benzina agli iniettori. Prova a far girare il motorino a lungo vedrai che dopo diversi secondi il motore darà segni di vita "a singhiozzo".

ma è del 2005...proprio così vecchio non direi...posso far girare il motorino anche 3 secondi ma non si mette in moto...

vexator":q1dngx21 ha detto:
dipende dalla pompa della benzina e dall'impianto d'alimentazione. Quando la pompa e tutto il circuito d'alimentazione sono vecchi e ovvio che "non tengono" come quando la macchina era nuova, quindi dopo un po' che lasci la macchina ferma si svuota tutto (la benzina ritorna nel serbatoio). E' normale che al primo avvio il motore non parte, perchè non arriva benzina agli iniettori. Prova a far girare il motorino a lungo vedrai che dopo diversi secondi il motore darà segni di vita "a singhiozzo".
ma lui dice che succede anche con la macchina ferma da "solo" 1 ora. può essere la pompa? :sgrat)

.....infatti dopo aver eliminato tutti gli altri problemi,non rimaneva che la pompa,la valvola non teneva e si svuotava sempre....risultato cambiato tutto il gruppo pompa benzina.....per un totale di 315€ iva compresa.
Oramai,a forza di cambiare pezzi ho rimesso in garazia l'Auto...!!

come detto sopra si! pare proprio di si!!!......ora aspetto la primavera per fare la distribuzione...poi spero di essere a posto per un bel po'...ho già buttato 1200€..

ooh yesss!!! anche se non era per "vecchiaia"della pompa..ma probabilmente per lo scarso utilizzo della benza e che doveva sempre pescare in basso,avendo l'impiantola benza è sempre poco sopra la riserva....

ciao!!