problema avaria

alfanik

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2014
4
0
1
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, da qualche giorno ormai la mia 147 (restayling) mi da in continuazione 2 avarie, a luci totalmente spente mi da avaria luce posizione anteriore sinistra, ho controllato ma la lampadina funziona perfettamente infatti non rimane fisso l'errore ma lo rileva di continuo come fosse un cortocircuito, nel momento in cui accendo le luci, smette di dare avaria luce posizione e inizia a dare avaria luci stop allo stesso modo.
Sono sicuro che tutte le lampadine funzionano, infatti sono errori che appaiono e scompaiono in continuazione, ho pensato a un cortocircuito ma non saprei come individuarlo. Ho anche provato a smontare le lampadine e spruzzare negli alloggi del riattiva contatti. Qualcuno sa aiutarmi o gli è gia capitato?
grazie mille
 
si tratta proprio di contatti, spesso il disossidante non basta, bisogna piegare verso lo zoccolo della lampadina le alette metalliche dei contatti, e grattare con un po'di carta lo stagno sullo zoccolo della lampada.
al 90% risolvi così anche gli stop, diversamente, solo per gli stop, si passa a controllare l'interruttore sul pedale del freno.

ps passa in presentazioni :OK)
 
Anche perchè ti è già stato chiesto da tempo. Senza presentazione i prossimi topic ti verranno automaticamente chiusi.
 
Mi accodo a questa discussione.
Stessa situazione ieri quando ho preso l'auto mi a dato " Avaria luce posizione dx " a luci spente, non ci o fato caso se c'era anche se anteriore o posteriore, ma controllando le luci sono tutte accese, e possibile che sia la stessa cosa e a distanza di solo 5 anni?
 
A me è successo 2 volte e 2 volte erano semplicemente le lampade da sostituire in quanto il loro filamento si stava per rompere (da qui le segnalazioni a random - bastava una buca per dare la segnalazione e un'altra per toglierla).
Il fatto che lo faccia a luci accese o spente è assolutamente ininfluente visto che il controllo avviene a prescindere.
 
successo anche a me, a luci spente avaria luce posizione sx, a luce accese avaria luci stop.

Il problema era nella massa del fanale posteriore sinistro che si era leggermente bruciacchiata, per il momento ho risolto con lo spray in attesa di cambiare il connettore.
 
successo anche a me, a luci spente avaria luce posizione sx, a luce accese avaria luci stop.

Il problema era nella massa del fanale posteriore sinistro che si era leggermente bruciacchiata, per il momento ho risolto con lo spray in attesa di cambiare il connettore.
io ho sostitruito 3/4 connettori e continua darmi avaria luce stop e malfunzionamento posizione e continua bruciarmi la massa del connettore probabilmente sono le lampadine da sostituire o grattare e diossidare i contatti.
 

Allegati

  • IMG_20240702_193844(1).jpg
    IMG_20240702_193844(1).jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_20240702_193906.jpg
    IMG_20240702_193906.jpg
    1,023 KB · Visualizzazioni: 15
Top