problema avaria stop freccia e posizione posteriore

giucar88

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
123
0
16
ciao a tutti...da quando ho ritirato l'auto dal lattoniere che ha riverniciato alcune parti e sostituito un faro anteriore e il paraurti posteriore(quindi staccando e rimontando le luci targa che però funzionano).. il display della nasona segnala avaria di luce posizione sinistra,e avaria stop.....e quando metto la freccia sinistra lampeggia più veloce...ho controllato ed effettivamente le luci segnalate non funzionavano..ne freccia posteriore destra ne stop destro ne luce di posizione posteriore destra ..ho montato nuove lampadine...controllato i fusibili...ma niente da fare...le lampadine non accendono..cosa può essere?il lattoniere dice di non aver smontato lo stop posteriore...tutte le restanti luci funzionano perfettamente..cosa può essere?grazie mille
 
ragazzi oggi ho controllato meglio con la luce...si è bruciato il connettore..esattamente nel filo negativo di massa...che fare?vendono suddetto connettore che collega lo stop di plastica all' impianto elettrico della 147?grazie mille
 
normalmente si brucia il contatto del connettore posteriore che porta la massa. succede da secoli su tutte le fiat , alfa , lancia, perchè viene sottodimensionato . in realtà in quel connettore passa tutta la corrente delle tre lampadine e se capita che si sta frenando con le posizioni accese e magari la freccia accesa passano un sacco di ampere. l'unica è collegare direttamente un filo a quello che arriva dall'auto saltando il connettore, altrimenti prima o poi si brucerà di nuovo
 
Top