Buongiorno a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema, questa volta non con la mia nasonama con la ypsilon della mia ragazza, in pratica alcune volte, anche in movimento (e questa è la cosa più brutta) si accende la spia "avaria sterzo" e lo sterzo diventa durissimo, finchè capita in manovra quasi da fermo non è un gran problema, ma adesso da un po' di tempo succede anche in movimento e non è bello avere lo sterzo che si indurisce di colpo mentre stai andando tranquillo.
Ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che questo problema lo hanno tantissime ypsilon anche di anni diversi, addirittura a tantissime persone a cui è successo nei prima anni di vita della macchina, la lancia ha risarcito il 70% del costo per la riparazione. Dicono che il problema sia dato dal sensore di coppia dello sterzo che costa sui 90€ peccato che tutti dicono che le officine non cambiano solo quel pezzo ma tutta quanta la parte per la cifra di circa 500€. Ovviamente io 500€ non li ho da spendere e non li voglio spendere, qualcuno ha esperienza con questa cosa?
Ho letto anche di una persona che ha comprato il solo sensore su ebay e se l'è cambiato, ma ha scritto che ha dovuto smontare tutto il piantone dello sterzo e lavorare a banco.
Qualcuno può dirmi se la diagnosi è giusta e se c'è il modo di risparmiare questi benedetti 500€??
Grazie a tutti in anticipo
Ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che questo problema lo hanno tantissime ypsilon anche di anni diversi, addirittura a tantissime persone a cui è successo nei prima anni di vita della macchina, la lancia ha risarcito il 70% del costo per la riparazione. Dicono che il problema sia dato dal sensore di coppia dello sterzo che costa sui 90€ peccato che tutti dicono che le officine non cambiano solo quel pezzo ma tutta quanta la parte per la cifra di circa 500€. Ovviamente io 500€ non li ho da spendere e non li voglio spendere, qualcuno ha esperienza con questa cosa?
Ho letto anche di una persona che ha comprato il solo sensore su ebay e se l'è cambiato, ma ha scritto che ha dovuto smontare tutto il piantone dello sterzo e lavorare a banco.
Qualcuno può dirmi se la diagnosi è giusta e se c'è il modo di risparmiare questi benedetti 500€??
Grazie a tutti in anticipo