Buongiorno, sono nuovo nel club e mi sono iscritto perchè ne sto uscendo pazzo..
Ho un alfa romeo 147 1.9 jtdm 120 cv 190 mila km presa circa 2 settimane fa da un privato!
Affermo inoltre che la macchina detto dal vecchio proprietario "è stata mappata con circa 20 cv in più".
La prima settimana la macchina andava benissimo "una freccia" mentre dopo una settimana la macchina durante la marcia, si è messa in blocco, spia del motore accesa e non andava oltre i 3000 giri.
Mi sono recato il giorno da un elettrauto (mappa anche le auto) che con il computer ha visto un problema sul sensore di pressione carburante.
a fine giornata mi ha inviato un messaggio con tutti i movimenti che ha fatto scrivendomi: "alla sua vettura e stata eseguita diagnosi con risultato di errori p0401 inerenti al malfunzionamento della valvola EGR e il p0091 inerenti al malfunzionamento della regolazione carburante ad alta pressione. dato che la vettura in oggetto non riesce a gestire la quantità do gasolio iniettata è stata ripristinata la mappa con conseguente eliminazione della valvola EGR.
Il problema si era risolto per circa 20 ore per poi ripresentandosi.
Mi sono recato quindi dal vecchio proprietario (è un meccanico) che tra un casino ed un altro mi ha cambiato il sensore di pressione carburante e mi ha "tappato" la valvola EGR con una piastrina comunicandomi di recarmi nuovamente dall'elettrauto e farmi riportare i dati di rilascio carburante come prima (+5%).
Se prima l'auto mi dava il problema con la 5 marcia ad alta velocità, adesso il problema lo da anche con la seconda marcia, non posso assolutamente premere più del dovuto il pedale dell'accelleratore che la macchina va in blocco...
non so piu' cosa fare, cosa farmi controllare! mi son fatto molti giri tra meccanici, elettrauci ecc!
addirittura un meccanico ha detto che doveva cambiare pompa, ignettore e sensore di pressione ad un costo di 400 euro! ho speso troppi soldi ed ho tanta voglia di regalarla... (scherzo)
per caso avete avuto un problema del genere?.
Ho un alfa romeo 147 1.9 jtdm 120 cv 190 mila km presa circa 2 settimane fa da un privato!
Affermo inoltre che la macchina detto dal vecchio proprietario "è stata mappata con circa 20 cv in più".
La prima settimana la macchina andava benissimo "una freccia" mentre dopo una settimana la macchina durante la marcia, si è messa in blocco, spia del motore accesa e non andava oltre i 3000 giri.
Mi sono recato il giorno da un elettrauto (mappa anche le auto) che con il computer ha visto un problema sul sensore di pressione carburante.
a fine giornata mi ha inviato un messaggio con tutti i movimenti che ha fatto scrivendomi: "alla sua vettura e stata eseguita diagnosi con risultato di errori p0401 inerenti al malfunzionamento della valvola EGR e il p0091 inerenti al malfunzionamento della regolazione carburante ad alta pressione. dato che la vettura in oggetto non riesce a gestire la quantità do gasolio iniettata è stata ripristinata la mappa con conseguente eliminazione della valvola EGR.
Il problema si era risolto per circa 20 ore per poi ripresentandosi.
Mi sono recato quindi dal vecchio proprietario (è un meccanico) che tra un casino ed un altro mi ha cambiato il sensore di pressione carburante e mi ha "tappato" la valvola EGR con una piastrina comunicandomi di recarmi nuovamente dall'elettrauto e farmi riportare i dati di rilascio carburante come prima (+5%).
Se prima l'auto mi dava il problema con la 5 marcia ad alta velocità, adesso il problema lo da anche con la seconda marcia, non posso assolutamente premere più del dovuto il pedale dell'accelleratore che la macchina va in blocco...
non so piu' cosa fare, cosa farmi controllare! mi son fatto molti giri tra meccanici, elettrauci ecc!
addirittura un meccanico ha detto che doveva cambiare pompa, ignettore e sensore di pressione ad un costo di 400 euro! ho speso troppi soldi ed ho tanta voglia di regalarla... (scherzo)
per caso avete avuto un problema del genere?.