Problema: avaria impianto selespeed.... che fare?

jak150cv

Nuovo Alfista
13 Giugno 2005
26
0
1
Macerata
sono 2 giorni che sul trip mi appare il messaggio avaria impianto selespped con il simboletto del cambio, il cambio quando passa dalla 1° alla 2° lo fa in modo brusco e in retro a volte gratta....... che devo fare?

Stamattina (guarda caso mentre andavo in officina x prenotare il tagliando...) dopo un km percorso dall'uscita dal box, fermo in colonna al semaforo il display mi dà questa segnalazione [AVARIA IMPIANTO SELESPEED], cambio bloccato in folle.
Ho spento il motore, riacceso e tutto funziona, fatti 20 km e tutto ok.
Che dite, soliti falsi contatti oppure devo andare in banca lunedì e aprire un mutuo? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Skyrider":3nw9fwya ha detto:
Stamattina (guarda caso mentre andavo in officina x prenotare il tagliando...) dopo un km percorso dall'uscita dal box, fermo in colonna al semaforo il display mi dà questa segnalazione [AVARIA IMPIANTO SELESPEED], cambio bloccato in folle.
Ho spento il motore, riacceso e tutto funziona, fatti 20 km e tutto ok.
Che dite, soliti falsi contatti oppure devo andare in banca lunedì e aprire un mutuo? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Pioveva ?? :asd)
Probabilmente è il connettore..

jak150cv":3nw9fwya ha detto:
Sono 2 giorni che sul trip mi appare il messaggio avaria impianto selespped con il simboletto del cambio, il cambio quando passa dalla 1° alla 2° lo fa in modo brusco e in retro a volte gratta....... che devo fare?

Portala in officina a far vedere.. ci sono tante casistiche sul selespeed..

Grazie ragazzi.
Ieri sera usata al solito e andava come nulla fosse, riferirò al meccanico in occasione del tagliando se può fare quel lavoro.
Avete qualche altro suggerimento in merito?