Problema avaria candelette

Cetts

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
5
0
1
Roma
Ciao a tutti
da ieri la mia 147 mi da un "problema":
dopo qualche secondo in cui l'ho accesa, mi appare la spia con scritto "avaria preriscaldo",però la macchina va come sempre e si accende come sempre(con delle vibrazioni forse troppo forti, ma lo ha sempre fatto). dopo qualche secondo poi scompare il messaggio.
èun jtd 115 del 2002 con 105k km..qualcuno con a cui è giàcapitato?consigli?
Grazie!! :X)

Cetts":2pvenny7 ha detto:
Ciao a tutti
dopo qualche secondo in cui l'ho accesa, mi appare la spia con scritto "avaria preriscaldo",però la macchina va come sempre e si accende come sempre(con delle vibrazioni forse troppo forti, ma lo ha sempre fatto). dopo qualche secondo poi scompare il messaggio.

avrai problemi di avviamento con temperature prossime allo zero, fai sostituire le candelette guaste.

quadamage76":2mzuc7xy ha detto:
avrai problemi di avviamento con temperature prossime allo zero, fai sostituire le candelette guaste.

:OK)

ti collegano il tester (examiner) che segnala quali candelette devi cambiare. Il costo per cambiare una candeletta dovrebbe essere intorno ai 50 €.

alla faccia delle candelette....50 €.....ma di concorrenza si trovano?
baldisse":8c0hw3ep ha detto:
quadamage76":8c0hw3ep ha detto:

:OK)

ti collegano il tester (examiner) che segnala quali candelette devi cambiare. Il costo per cambiare una candeletta dovrebbe essere intorno ai 50 €.

Cetts":1oa88pma ha detto:
Ciao a tutti
avevo una stilo jtd 115cv del 2002 e a 90000km circa ho avuto lo stesso problema: segnalava avaria candelette ma dopo poche centinaia di metri la segnalazione spariva. il meccanico mi ha detto che 2 candelette erano ko ma il motore riusciva a partire ugualmente ma con maggiore sforzo. se ne avessi dannegiata un' altra non sarebbe più partito, quindi le ho cambiate tutte.