Problema avantreno 147 dopo incidente

NuZ19

Nuovo Alfista
22 Giugno 2008
54
0
6
Milano
Ciao a tutti ragazzi
venerdi ho avuto un brutto inciedente
nevicava e per terra sappiamo tutti cosa si forma ...arrivo in rotonda a 10 km/h, giro a sinistra ma la macchina nn ne vuole sapere e continua ad andare dritta...nn ce stato niente da fare sono andato a finire contro una specie di righiera...il danno è principalmente sull'anteriore destro lato passeggero...
-passaruota storto
-paraurti un po storto anche lui
-e faro rotto
il problema nn è questo ma dopo l'incidente la macchina ha lo sterzo storto e alle alte velocita' avverto delle piccole vibrazione che vanno vengono
guardano il cerchio ho notato una piccola botta(dove è venuta via un po di vernice)
ragazzi mi dite cosa puo' essere?cerchio storto? convergenza da rifare
grazie in anticipo

Fai controllare dal tuo gommista tutti gli angoli per vedere se c'è qualcosa fuori posto,in piu' fagli controllare bene anche il cerchio,magari con la bottarella si è stortato...

Non per spaventarti, ma mia madre con la ex bravo su fondo ghiacciato ha preso dentro un marciapiede (lei dice che era quasi ferma, ma chi lo sa veramente che diavolo ha combinato) sta di fatto che ha distrutto buona parte dell'avantreno, compresi i supporti motore. A vederla non aveva nulla, nemmeno una bolla sulla ruota. Solo il cerchio ovalizzato, che in poco perdeva l'aria.

ragazzi mi hanno detto che è il cuscinetto del mozzo che è andato
ho visto una guida di come cambiare il cuscinetto della ruota posteriore di una 156 GTA
non necessita' di estrattori e presse
la 147 necessita' di tali attrezzi per cambiare quello anteriore destro?
grazie in anticipo

dipende da quanto è inchiodato, può venire fuori velocemente come invece è successo a me è stato necessario l'estrattore...ma ti conviene inguaiarti a provare a cambiarlo te quando con una 50€ te lo cambia il meccanico e non ci pensi più?

magari fossero solo 50 euro dalle mie parti son tutti ladri
io ci provo al massimo compro un estrattore
grazie mille :OK)

:eek:fftopic) Per caso eri sulla statale fra Villa Fornaci e per Inzago, prima della rotondina nuova ? 147 azzurra cerchi 16 raggi
era venerdi scorso mattina con la neve ..

ricorda ai meccanici della tua zona che la 147 non fa marchio ne maserati,maserati,lamborghini, zonda etc... siamo nella classe "utilitaria"...non ti possono spennare per ogni fesseria un lavoro del genere deve essere all'ordine del giorno non sono lavori extra come revisione turbina o testata.... :nono)

°maCHo°":2r9lc4vq ha detto:
:eek:fftopic) Per caso eri sulla statale fra Villa Fornaci e per Inzago, prima della rotondina nuova ? 147 azzurra cerchi 16 raggi
era venerdi scorso mattina con la neve ..
no mi dispiace
nn ero io :)