Problema autoradio /DVD

Giulioalfista

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
152
0
16
36
Bollate -Milano-
salve.... io ho un problemino: ho fatto installare un jvc ddx820 su una 147 del 2009. L'installatore ha voluto a forza collegare il dvd con il freno a mano, per bloccarne la visione quando l'auto è in moto. Qual è il metodo più facile ed economico per poter vedere i dvd in movimento eliminando il lavoro fatto dall'elettrauto. Grazie :D
 
Giulioalfista":1nw6w7us ha detto:
salve.... io ho un problemino: ho fatto installare un jvc ddx820 su una 147 del 2009. L'installatore ha voluto a forza collegare il dvd con il freno a mano, per bloccarne la visione quando l'auto è in moto. Qual è il metodo più facile ed economico per poter vedere i dvd in movimento eliminando il lavoro fatto dall'elettrauto. Grazie :D

Io avrei cambiato immediatamente elettrauto. Lo monta come voglio io e la responsabilità è mia ovviamente.
Tornaci e pretendi che te lo sistemi come vuoi tu !
 
Fai attenzione a postare nella giusta sezione la prossima volta. Per il momento ho provveduto io.
 
Giulioalfista":1g5yh30z ha detto:
grazie a tutti per i consigli, ma x mettere a massa il cavo del freno a mano devo far rismontare tutto l'autoradio???....con conseguenti spese??? :sgrat)


ciao...consiglio da elettrauto quale sono... :) ...x mettere a massa il cavo del freno basta che sfili la radio,prendi il cavo siglato brake "mi pare sia marrone" e lo colleghi tranquillamente al "nero"dell'impianto..e il gioco è fatto..poi ti do una piccola informazione..nel caso stessi guardando un dvd mentre guidi e ti ferma una pattuglia passa subito alla modalità radio x evitare casini..ciao!!
 
quindi non devo smontare nulla??...scusa l'ignoranza....trovo questo cavo e lo collego a quello nero??....

ma allora mi sorge una domanda...come hanno fatto a fare in modo che il dvd funzioni solo col freno a mano??...anche questo deve essere stato un lavoro semplicissimo se poi bastano un paio di cavi per tornare a visualizzare i dvd in movimento. Grazie x la paziewnza :clap)
 
Giulioalfista":2wkubgik ha detto:
quindi non devo smontare nulla??...scusa l'ignoranza....trovo questo cavo e lo collego a quello nero??....

ma allora mi sorge una domanda...come hanno fatto a fare in modo che il dvd funzioni solo col freno a mano??...anche questo deve essere stato un lavoro semplicissimo se poi bastano un paio di cavi per tornare a visualizzare i dvd in movimento. Grazie x la paziewnza :clap)

Penso che la tua autoradio sia una di quelle con i cavi di alimentazione e cavi x i comandi direttamente dietro all'autoradio..altrimenti dovrebbe avere una centralina di comando dove ci sono i cavi di alimentazione e tutto il resto e poi ha le varie uscite rca,antenna e svariate cose..li troverai i cavi di cui hai bisogno..x quanto riguarda la storia del freno a mano non cambia nulla...il filo dell'autoradio viene collegato al filo dell'interruttore del freno a mano "quello che fa accendere la spia x intenderci" il quale quando viene rilasciato "leva alzata" da un negativo e quindi la radio funziona...se tu lo metti ad un negativo diretto x la radio è come se fosse sempre inserito il freno...spero di essere stato chiaro!!ciao e figurati..se posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri! :ciao)
 
Il modo migliore per evitare casini in caso di posti di controllo delle FF.OO rimane quello di lasciare le cose come stanno ed il filo collegato col freno a mano. Utile anche per salvaguardare la propria e l'altrui incolumità. Solitamente quando si è alla guida sarebbe meglio tenere gli occhi sulla strada invece di trastullarsi con un dvd... ;)
 
MAD147":345eoayq ha detto:
Il modo migliore per evitare casini in caso di posti di controllo delle FF.OO rimane quello di lasciare le cose come stanno ed il filo collegato col freno a mano. Utile anche per salvaguardare la propria e l'altrui incolumità. Solitamente quando si è alla guida sarebbe meglio tenere gli occhi sulla strada invece di trastullarsi con un dvd... ;)


bravo hai proprio ragione...io ne ho montati tanti lettori dvd in auto quando facevo l'elettrauto a tempo pieno e gli ho sempre messi con i freno a mano...è vero magari x i passeggeri è una "comodità" ma purtroppo tende a distrarre anche chi guida..se devo dirti la verità anche io avevo un alpine con monitor collegato direttamente ma posso assicurarti che guardarlo mentre guidi distrae parecchio e poi comunque non potrai mai seguire un dvd attentamente...difatti poi l'ho collegato come si deve.. :D ..sono lavori che comunque si fanno x accontentare il cliente..poi la responsabilità di come lo usa è sua..se posso permettermi di dire una cosa fate sempre molta attenzione sulla strada...lo dice in primis un ragazzo di 27anni poi elettrauto "quindi sempre in macchina",collaudatore ferrari maserati e ducati nonchè motociclista...sulle strade ne ho viste di cotte e di crude...e anche in pista "ho distrutto un maserati granturismo S"...occhi sempre ben aperti!!ciao a tutti!!scusa Mad se sono andato in OT ma la sicurezza viene prima di tutto! :ciao)
 
Top