problema autoradio comprata su ebay [risolto :-)]

per aprirla e per vede cos'ha si son presi 25€, ok...ma cos'ha?

robymar85":2l2zwwvq ha detto:
ancora nessuna notizia dal tecnico.. mi fa sapere qualcosa la settimana prossima, essendo un grande centro specializzato penso che abbiano tante autoradio da riparare ed essendo abbastanza conosciuto (almeno credo) solo per aprirla e dirmi che cosa ha si sono presi 25 euro!!! a questo punto speriamo sia una cavolata... mi ci roderebbe parecchio metterci su altre centinaia di euro per un autoradio che non le vale!
Ciao,

giusto per curiosita': 25 euro non sono affatto tanti... ho visto chiedere anche 50 euro per fare solo un preventivo. Dalle mie parti tipicamente la cifra e' 30, ma gia' da un paio di anni...
Marco.

ancora non mi hanno fatto sapere niente... beh... certo che se per un preventivo 25 euro sono anche pochi io ho sbagliato decisamente indirizzo di studi!! :asd)

robymar85":og76yb7e ha detto:
ancora non mi hanno fatto sapere niente... beh... certo che se per un preventivo 25 euro sono anche pochi io ho sbagliato decisamente indirizzo di studi!! :asd)

Apparentemente si..... in pratica considera che le assistenze tecniche del settore elettronica di consumo hanno sempre meno lavoro... per una barcata di ragioni.

L'importante e' che la cifra da pagare per avere un preventivo sia ben esposta, in modo che uno si possa regolare.

Bye,
Marco.

beh si me l'hanno riferita prima di lasciargli lo stereo... anche perchè hanno voluto subito i soldi... speriamo bene! cmq appena ho qualche novità vi faccio sapere...

rieccoci qua! finalmente oggi mi hanno dato la diagnosi... monitor fuori fase e da sostituire un paio di microswitch = 113 euri!! alla fine direi che potrei anche essermela cavata con poco (considerando che quello che mi hanno detto per me è indogiappoamericaustrogoto :asd) ). Domani me la consegnano e finalmente potrò montarla... voi che ne pensate?

Io non l'avrei mai preso, per tanti motivi, tra cui quelli per i quali hai già sborsato 150€ in più! :KO)
Avrei preferito spendere qualcosina in più ma vere la certezza di un marchio affidabile e a cui rivolgermi in caso di eventuali problemi!
Ma se tu sei contento, a me va bene! :OK)
Mostraci qualche foto poi!

a saperlo prima nn l'avrei preso certo... ma ormai i soldi erano spesi e buttarli al vento mi sembrava un po' stupido... anche io avevo pensato a qualche marchio noto ma a prezzi "umani" non ho trovato nulla con le stesse caratteristiche di questo (ossia divx, touchscreen, bluetooth ecc ecc.) se su un marchio fidato si vogliono trovare queste caratteristiche bisogna spendere almeno sui 1200 euri (correggetemi se sbaglio). cioè a 360 come anche a 600 euro non credo che avrei preso un JVC, Clarion, Alpine con qulle caratteristiche... certo c'è da dire che a questo punto se nuovo era già rotto, speriamo che fra qualche mese non si rompa di nuovo. Cmq mi serva da lezione!! e serva da lezione anche a chi ha intenzione di comprare questa robba sopratutto all'estero (nessuno ti da garanzie e ti costa molto di più mandarlo indietro!!)...
ah per la cronaca non ho la più palida idea di cosa voglia dire monitor fuori fase o di cosa sia un microswitch... :matto) cmq appena lo monto posto qualche foto...

cmq sono andato a vedere il jvc avx 800 su internet... molto bello però non ha il bluetooth.. l'avevo anche visto prima di comprare questo però non l'ho preso in considerazione 1. perchè costa 689euro ed è più del doppio di quello che avrei dovuto spendere io e 2. perchè è 2din e dalle mie parti dopo la spesa dello stereo avrei dovuto anche ricomprare il vetro dell'auto oltre a rimanere senza stereo... :sic)

... i microswitch sono interuttori che si azionano a forza mooolto bassa.
In questi casi, tipicamente, servono da trasduttori di posizione.
Cioe' il meccanusmi del monitor avra' tipo delle "camme" che fanno leva sul microswitch per fargli capire se il monitor e' aperto/chiuso completamente per far bloccare il motorino.
In pratica sono dei fine-corsa :)

Dire che il monitor non e' in fase (immagino meccanicamente) vuol dire, secondo me, che la parte meccanica si e' un po' "sfasata" (scusa ma non trovo termine migliore) tanto da far arrivare segnali elettrici errati ai vari trasduttori (e quindi elle logiche).

Questo giusto per curiosita'
Marco.

... i microswitch sono interuttori che si azionano a forza mooolto bassa.
In questi casi, tipicamente, servono da trasduttori di posizione.
Cioe' il meccanusmi del monitor avra' tipo delle "camme" che fanno leva sul microswitch per fargli capire se il monitor e' aperto/chiuso completamente per far bloccare il motorino.
In pratica sono dei fine-corsa

Dire che il monitor non e' in fase (immagino meccanicamente) vuol dire, secondo me, che la parte meccanica si e' un po' "sfasata" (scusa ma non trovo termine migliore) tanto da far arrivare segnali elettrici errati ai vari trasduttori (e quindi elle logiche).

Questo giusto per curiosita'
Marco.

sei stato molto chiaro.... grazie!! :worship)

bello!! oggi sono andato a ritirare lo stereo l'ho montato e... t'oh non si vedono i DVD (si sente solo l'audio)... vado a leggere il manuale e mi tocca rismontare tutto perchè ha una sorta di sistema di sicurezza e quindi va collegato un cavo che andrebbe attaccato al freno a mano per far si che uno non guardi DVD mentre guida... che c*****!!

robymar85":27m8jnrd ha detto:
bene fatto tutto funzona tutto :capotto) uhauhauha oggi posto qualche foto...

grandissimo...spettacolo... hai avuto solo un po' di sfortuna iniziale, ma ci puo' stare...

Ciaaaoooo,
Marco.

ecco a voi qualche fotuzza (scusate ma sono un po' scure...se a qualcuno interessa ne posso inviare di più dettagliate)... però non sono riuscito a impostare il colore dei tasti rosso invece che blu... devo studiarmi bene le istruzioni :p

che ne pensate?