problema autoradio comprata su ebay [risolto :-)]

robymar85

Nuovo Alfista
18 Maggio 2007
93
0
6
Roma
salve a tutti, ho acquistato un'autoradio su ebay per essere precisi questa:

Bene... molto carina è completa di tutto, touch screen, bluetooth lettore divx ecc.. se non fosse che... il monitor non si chiude!! mi fa la mossa, ossia sta la per chiudersi e poi ritorna in posizione... :swear) a qualcuno è mai capitato magari anche con altre autoradio? magari posso aver sbagliato l'installazione?
Vi prego datemi qualche consiglio (che non sia di gettarlo dalla finestra)... oppure se pensate che sia guasto qualcuno sa consigliarmi dei riparatori in zona roma? grazie mille a tutti vi prego aiutatemi!! :hail) :hail)

Ma proprio non si chiude in alcun modo? Anche spingendo un po' non so, rimandalo a chi te l'ha dato, se è possibile.
Purtroppo questi oggetti, tra l'altro di che marca è? sono molto a rischio.

no da acceso non c'è modo di farlo rientrare... da spento basta fargli fare il movimeto giusto manualmente e lo si fa rientrare così... quest'autoradio non ha marca però ne vendono moltissime su ebay e a quanto pare sono l'unico che ha avuto un problema del genere. il fatto è che viene da hong kong e non so se mi conviene più rimandarla indietro (sempre che se la riprenda indietro, infatti è tutt'ora in atto una discussione con il venditore) oppure farla aggiustare qui in italia visto i costi delle spedizioni... consigli? :(

cioè lo sai che fa? io spingo il pulsante close del monitor e questo si piega in avanti diciamo a metà, poi ci ripensa e torna su, stessa cosa se premo il tasto off dello stereo...

assistenza proprio no, garanzia in teoria si però il venditore è ad hong kong e se mi dice che la spedizione la devo pagare io penso che mi costi di meno farlo aggiustare qui..

già ma a nessuno è mai capitata una cosa del genere? ho sentito dire anche che potrebbe non arrivarle abbastanza corrente...

Ciao,

in pratica hai avuto un po' di sfortuna: purtroppo con queste apparecchiature comprate su ebay si puo' fare l'affarone come prendersela in quel posto (scusa il termine.... ;) )

Secondo me, lascia perdere la restituzione e tenta una riparazione: io sarei orientato verso un guasto "da poco" tipo qualche microswitch che gestisce l'apertura/chiusura un po' rimbambito o un impedimento meccanico.

Se hai un po' di dimestichezza aprilo tu e vedi se c'e' qualche problema evidente, altrimenti prova con un servizio di assistenza tecnica "generico".

Bye,

Marco.

il tizio del giappone mi ha risposto proprio ora che potrebbero essere i cavi di collegamento dallo stereo alla macchina... ma a me pare una palla!

Honk Kong sta in Cina...non in Giappone :asd) :asd) :asd) :asd) se era una radio giapponese funzionava al 100%...
Sono carini ed economici sti atrezzi, ma rischiosi...proprio per il discorso che se hanno problemi rispedirli indietro costa un botto...
CMQ, anche per me ti conviene farlo riparare qui...
Curiosità, costo del giocattolo? :fluffle)

ahahha :clap) scusate la mia ignoranza in geografia! cmq il giocattolino mi è costato 350 euro è avrebbe tutto nel vero senso della parola... per quanto riguarda il sound sono riuscito a sentirlo e mi è sembrato addirittura migliore del mio vecchio kenwood... cmq lo stesso identico apparecchio acquistato in italia su ebay se lo fanno sui 500 euro... certo a sapere una cosa del genere lo avrei acquistato in italia almeno me lo sostituivano!!

cmq prova a vedere se c'è qualke tasto x il reset xke al mio monitor faceva una cosa simile ma poi col reset si riprendeva...anche se cmq il mio era un modello diverso

secondo me' puo' essere che il monitor avendo degli ingranaggi su cui scorrere, o trova impedimento, o e' fuori fase.. anke io come gli altri consiglio di farlo vedere da un tecnico.. puo' essere che il monitor va portato manualmente in posizione di chiusura per attivare qualche microswitch e quindi riprendere la posizione di fase.. ora e' come se fosse rimasto incastrato.. buona fortuna

ancora nessuna notizia dal tecnico.. mi fa sapere qualcosa la settimana prossima, essendo un grande centro specializzato penso che abbiano tante autoradio da riparare ed essendo abbastanza conosciuto (almeno credo) solo per aprirla e dirmi che cosa ha si sono presi 25 euro!!! a questo punto speriamo sia una cavolata... mi ci roderebbe parecchio metterci su altre centinaia di euro per un autoradio che non le vale!