Problema autoradio Alpine

Jtdstyle

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,300
0
36
Osio Sotto (Bergamo)
Ciao a tutti ,ieri ho acquistato questa autoradio
images


Smonto la Clarion
dxz658rmp.jpg


Stacco iso,antenna e i 2 rca,monto l'alpine rimetto esattamente com'erano nel Clarion...attacco gli ISO,attacco gli Rca il rosso col rosso e il nero col bianco et voila' funzionano solo le casse posteriori...grrrrrrrrrrr se metto il fader da 0 a +15 davanti il nulla assoluto...sposto dietro e va,davanti si sente qualcosa ma molto poco...peccato che le 2 casse dietro sono praticamente andate e gracchiano...

Quale puo' essere il problema?
 
ste79":1c10msjy ha detto:
Com'è configurato l'impianto? Che ampli hai e cosa ci spingi?

Allora anteriormente ho i tweeter originali, una coppia di casse Ad (ora non ricordo il modello) nel baule ho ampli 4 canali,alla quale è collegato il Sub e se non ricordo male le casse anteriori....dico ricordo xè è tutto montato da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi di sorta ecco...
 
Immagino abbia una singola coppia di cavi rca che vanno all'ampli 4ch, giusto?
Sei sicuro di aver collegato l'rca all'uscita front?
Il sub suona?
Se il sub suona ed il fronte no assicurati di non aver impostato tagli passabasso (lpf) all'uscita dove hai collegato l'rca.
Se neanche il sub suona assicurati di aver abilitato l'uscita rca (non conosco la tua radio ma su molti modelli devi abilitare l'uscita dal menù)
Fammi sapere! ;)

P.S. quanto sopra ammesso che con il 4ch ci fai suonare anche il fronte anteriore, nel dubbio fai qualche foto...
 
ste79":1r4geuph ha detto:
Immagino abbia una singola coppia di cavi rca che vanno all'ampli 4ch, giusto?
Sei sicuro di aver collegato l'rca all'uscita front?
Il sub suona?
Se il sub suona ed il fronte no assicurati di non aver impostato tagli passabasso (lpf) all'uscita dove hai collegato l'rca.
Se neanche il sub suona assicurati di aver abilitato l'uscita rca (non conosco la tua radio ma su molti modelli devi abilitare l'uscita dal menù)
Fammi sapere! ;)

Si esatto singola coppia,l'autoradio ha solo 2 ingressi ,il sub sì suona,nelle opzioni dell'autoradio da quel poco che ho potuto smanettare non ho ancora visto opzioni tranne le solite bassi,alti,fader devo ancora leggere il manuale (anzi ora lo scarico da internet e vedo se ci sono opzioni che dovro' provare) ;)

Ma il rosso è front e il bianco è rear?
 
Jtdstyle":1hum9kgi ha detto:
ste79":1hum9kgi ha detto:
Immagino abbia una singola coppia di cavi rca che vanno all'ampli 4ch, giusto?
Sei sicuro di aver collegato l'rca all'uscita front?
Il sub suona?
Se il sub suona ed il fronte no assicurati di non aver impostato tagli passabasso (lpf) all'uscita dove hai collegato l'rca.
Se neanche il sub suona assicurati di aver abilitato l'uscita rca (non conosco la tua radio ma su molti modelli devi abilitare l'uscita dal menù)
Fammi sapere! ;)

Si esatto singola coppia,l'autoradio ha solo 2 ingressi ,il sub sì suona,nelle opzioni dell'autoradio da quel poco che ho potuto smanettare non ho ancora visto opzioni tranne le solite bassi,alti,fader devo ancora leggere il manuale (anzi ora lo scarico da internet e vedo se ci sono opzioni che dovro' provare) ;)

Ma il rosso è front e il bianco è rear?
Il rosso è destra ed il bianco sinistra, ho dato un occhiata veloce al manuale, sembra che sia un'uscita per il rear, a tal punto ci credo che mettendo il fader tutto sul front si attenua il sub ed il rear.
Se è così allora puoi staccare completamente il cavo din per gli altoparlanti e mettere il fader tutto su rear, regolando opportunamente gain e filtri dall'amplificatore, che spero ti permetta di farlo.
In ogni caso non mi sembra un granché di radio... ;)
 
ste79":1ejnua0p ha detto:
Jtdstyle":1ejnua0p ha detto:
ste79":1ejnua0p ha detto:
Immagino abbia una singola coppia di cavi rca che vanno all'ampli 4ch, giusto?
Sei sicuro di aver collegato l'rca all'uscita front?
Il sub suona?
Se il sub suona ed il fronte no assicurati di non aver impostato tagli passabasso (lpf) all'uscita dove hai collegato l'rca.
Se neanche il sub suona assicurati di aver abilitato l'uscita rca (non conosco la tua radio ma su molti modelli devi abilitare l'uscita dal menù)
Fammi sapere! ;)

Si esatto singola coppia,l'autoradio ha solo 2 ingressi ,il sub sì suona,nelle opzioni dell'autoradio da quel poco che ho potuto smanettare non ho ancora visto opzioni tranne le solite bassi,alti,fader devo ancora leggere il manuale (anzi ora lo scarico da internet e vedo se ci sono opzioni che dovro' provare) ;)

Ma il rosso è front e il bianco è rear?
Il rosso è destra ed il bianco sinistra, ho dato un occhiata veloce al manuale, sembra che sia un'uscita per il rear, a tal punto ci credo che mettendo il fader tutto sul front si attenua il sub ed il rear.
Se è così allora puoi staccare completamente il cavo din per gli altoparlanti e mettere il fader tutto su rear, regolando opportunamente gain e filtri dall'amplificatore, che spero ti permetta di farlo.
In ogni caso non mi sembra un granché di radio... ;)

Ok allora provero' a fare così...ti ringrazio intanto... :)

Per curiosita' tu su che radio ti saresti orientato sui max 130€ ?
 
Personalmente per quel prezzo prenderei una buona radio usata, nell'ordine: pioneer p88II, alpine le varie cda9835/55/13/15/12/87..., jvc sh1000.
 
ste79":1keh16fw ha detto:
Personalmente per quel prezzo prenderei una buona radio usata, nell'ordine: pioneer p88II, alpine le varie cda9835/55/13/15/12/87..., jvc sh1000.

Ti ringrazio intanto per l'aiuto....

Cmq sta cosa che 2 autoradio collegate allo stesso modo abbiano sta diversita' di funzionamento non la capisco :evil:

Mi girano xche dovro' sicuramente andare da un installatore (chissa' quando xè non ho tempo se non il sabato) e spenderci dietro soldi quando andava tutto bene solo per avere una stupidissima presa Usb (che m'è venuto in mente :sadomaso) )

Mi sa che la mettero' in vendita e torno al Clarion di prima....
 
Oggi pensando e ripensando ho forse capito il problema....

Quando ho montato la Clarion,mi era stato rubato il monitor Alpine che avevo e i ladri bastardi hanno tagliato l'iso tanto che l'installatore (Sound Folies) me l'aveva ricreato nuovo daccapo, è possibile che il "nuovo" ISO sia giusto per clarion visto che me la stava montando e puo' non esserlo per l'Alpine? magari ci sono dei collegamenti delle casse invertiti...
 
Top