Problema autoradio 147 dopo sanificazione abitacolo

blackmamba76

Nuovo Alfista
19 Aprile 2014
9
0
1
Salve a tutti ragazzi!
Prima di tutto mi presento e saluto tutti gli utenti del forum.
Mi chiamo Luca e sono di Milano.

Oggi mi è successa una cosa stranissima.. Ho lavato l'auto ed ho fatto la sanificazione dell'abitacolo, dove praticamente spruzzano dell'aria all'interno delle bocchette dell'aria.

Non so se sia una coincidenza oppure se possa dacvvero essere riconducibile a questa cosa, ma quando ho riacceso la macchina l'autoradio non funzionava più!!! O meglio, l'autoradio si accende, i comandi funzionano ma non si sente l'audio!!!
Cosa può essere successo? Cosa dovrei fare a questo punto?

Aiutatemi please!!! HELP!!!! :hail) :hail) :hail)

inizio a controllare per sicurezza tutti i fusibili quelli in abitacolo magari ne hai fatto saltare uno. Se hai il manuale uso e manutenzione vedi la lista fusibili e vedi quelli che fanno la parte audio.

confermo molla le due viti ( non escono ) sotto al volante e tira dolcemente e si apre dall' alto vs il basso

foto

http://it.tinypic.com/view.php?pic=ouv7 ... 1K7nldcXRo

i fusibili sono nella zona dove vedi la foto a sx del volante solo che poi dovresti avere un tester (lamapdina spia per controllare i fusibili). Se no portala a far vedere di persè è una cosa semplice verificare i fusibili

blackmamba76":t5h98p6v ha detto:
Salve a tutti ragazzi!
Prima di tutto mi presento e saluto tutti gli utenti del forum.
Mi chiamo Luca e sono di Milano....

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

c'entrano niente i fusibili, se dice che si accende ma non sente l'audio, il problema è proprio la radio.
se fosse il fusibile (è uno solo!) non si accenderebbe proprio.
non è che hai inserito il mute o qualcosa del genere?
radio originale o aftermarket?

O prova a toccare i connettori dietro ma senza staccare la radio.....se e originale poi chiede il codice e se non ce l hai in alfa ti spellano.... Magari e solo il connettore che fa le bizze ed e capitato proprio dopo una manutenzione...(coincidenza)??

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

No, non è il mute perchè i comandi funzionani tutti.. Cambio stazioni, cambio volume ecc compreso il mute. Quindi se schiaccio il mute si inserisce e dininserisce ma non cambia nulla!
La radio è quella originale, non aftermarket.
Che mi consigliate? La porto dall'elettrauto?

Ti è già stato chiesto cortesemente di presentarti, se inizi già da subito a ignorare i suggerimenti dei mod, mi sa che facciamo prima chiudere la discussione.

blackmamba76":2wpgudq4 ha detto:
No, non è il mute perchè i comandi funzionani tutti.. Cambio stazioni, cambio volume ecc compreso il mute. Quindi se schiaccio il mute si inserisce e dininserisce ma non cambia nulla!

Hai usato quei cosi con la sonda che si infila nelle bocchette? Non è che lo hai spruzzato sulla bocchetta centrale sulla plancia ed è colato liquido sopra all'autoradio causando qualcosa ai fili o all'autoradio stessa? Così la butto lì..... ;)

C.Burton":197wojou ha detto:
Ti è già stato chiesto cortesemente di presentarti, se inizi già da subito a ignorare i suggerimenti dei mod, mi sa che facciamo prima chiudere la discussione.

Scusate, passo subito alle presentazioni!

MarcoOk":3qvc6ria ha detto:
blackmamba76":3qvc6ria ha detto:

Hai usato quei cosi con la sonda che si infila nelle bocchette? Non è che lo hai spruzzato sulla bocchetta centrale sulla plancia ed è colato liquido sopra all'autoradio causando qualcosa ai fili o all'autoradio stessa? Così la butto lì..... ;)

Sì, effettivamente, come avevo già specificato, ha spruzzato qualcosa con la pistola in tutti i bocchettoni, compreso quello della plancia centrale!
A me sembrava vapore, ma non so dirti se ci fosse del liquido! Cmq io ho visto solo vapore!

Sta di fatto che in coincidenza di questo l'autoradio non va più!
Si accende ma non si sente nulla.. Anche se oggi, alzando tantissimo, sento le stazioni disturbate ma bassissime!! L'audio, anche se pochissimo, esce dalle casse, ma stiamo parlando davvero di qualcosa di impercettibile!!!

blackmamba76":3p0e71et ha detto:
MarcoOk":3p0e71et ha detto:
blackmamba76":3p0e71et ha detto:

Sì, effettivamente, come avevo già specificato, ha spruzzato qualcosa con la pistola in tutti i bocchettoni, compreso quello della plancia centrale!
A me sembrava vapore, ma non so dirti se ci fosse del liquido! Cmq io ho visto solo vapore!

Sta di fatto che in coincidenza di questo l'autoradio non va più!
Si accende ma non si sente nulla.. Anche se oggi, alzando tantissimo, sento le stazioni disturbate ma bassissime!! L'audio, anche se pochissimo, esce dalle casse, ma stiamo parlando davvero di qualcosa di impercettibile!!!

Da quelle bombolette esce una schiuma che si autoespande dove la spruzzi. Il guaio di quei cosi è che fanno molto liquido e possono infiltrarsi ovunque. Da come lo descrivi, sembrerebbe come se l'uscita audio avesse avuto una diminuizione di sezione del filo e il segnale arrivasse alle casse in modo parziale....se sei in grado togli l'autoradio e vedi se è successo qualcosa, altrimenti vai da un elettrauto

aspetta però, mi parli di radio...
con un cd hai provato?
non è che in qualche modo si è sganciato il connettore dell'antenna?

Outrun":1kmutbjf ha detto:
Hai controllato o no i connettori dietro la radio? :scratch)

No, non ancora. Devo smontare la radio giusto? Però non so nemmeno da che parte cominciare!!! Servono poi i codici di sblocco dopo?