problema audio e messenger dopo formattazione

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
parto con il primo problema (premessa sono abbastanza iombranato a manovrarmi col pc :asd) )
1)audio
due settimane fà ho cambiato scheda madre perchè la precedente si era rotta,il computer mi è stato riconsegnato con l'audio funzionante,ieri ho formattato,ma i driver che ho non funzionano più,i driver dipendono dalla scheda madre?
se si come faccio a vedere che scheda madre ho per cercare i driver?
ho windows xp

2)messenger
dopo la formattazione appena provo a loggarmi mi esce questa scritta
accesso a .NET Messenger service non riuscito.Il servizo non è compatibile con la versione dell'applicazione in uso


grazie delle dritte
 
Usi il messenger che è già presente nel sistema operativo di Windos XP?

Se si ti conviene in ogni caso scaricare dal sito di msn.it l'ultimo messenger, è più sicuro e funzionale.

Non sono un espertone, però in generale posso dirti che quando formatti e reinstalli il sistema operativo, bisogna successivamente installare i driver di ognuna delle periferiche contenute nel pc, così da farle funzionare correttamente e al massimo delle loro capacità.
Queto discorso vale quindi sia per la motherborad che per la scheda video ecc. Di solito quando si compra uno di questi componenti nella scatola c'è anche un cd contenente i driver per il loro funzionamento.
Se non è così, oppure se si vogliono aggiornare i driver per migliorare le prestazioni, è possibile scaricare dai siti produttori gli ultimi disponibili. Tutti i produttori di hardware hanno nel loro sito la sezione download per i driver, l' impotante è sapere esattamente marca e modello.

Se non conosci marca e modello della tua motherborad, o apri il case e guardi dentro se c'è un' etichetta che te lo indica da qualche parte, oppure provi con qualche programmino che ti dice tutto quel che c'è dentro il tuo pc a livello di hardware e software.
Uno tra i tanti che ho usato è SIW, un programmino che gratuito che non si installa neanche, lo lanci e tra i componenti del pc cerchi la scheda madre e dovrebbe indicarti anche il modello. Stessa cosa per qualsiasi altro componente, piuttosto che programma (mi pare che ti indichi anche la key del tuo XP tanto per dirtene una).
Trovata marca e modello cerchi i driver sul sito e li installi sul pc, di solito è un file eseguibile che ti basta lanciare.
Ah, come regola generale quando installi dei driver devi prima disinstallare quelli precedenti altrimenti fai casino.

Spero di esserti stato un po' utile :)
 
grandissimo,con SIW ho risolto per l'audio,ma il problema di messenger rimane,ho provato a scaricarne uno nuovo e in automatico mi scarica la versione più recente,ma non è compatibile con il mio windows che ha solo il service pack1 e non il 2
 
fillojtd":36ehw4w2 ha detto:
il mio windows ha solo il service pack 1 e non il 2

Complimenti, sei solo SEI ANNI indietro con gli aggiornamenti!! :asd)

Cosa aspetti ad installare il Service Pack 3? Vedrai che dopo alcune cose funzioneranno meglio... (è più corretto dire "funzioneranno", dato che ormai SP2 è il requisito base per quasi tutti i programmi) per non parlare della quantità abnorme di buchi di sicurezza che andrai a sistemare!
 
infatti penso sia proprio un problema relativo al service pack 1 che hai.
ora infatti anche molti programmi della microsoft per funzionare richiedono almeno il service pack 2 installato
 
DriftSK":3aphwt4q ha detto:
fillojtd":3aphwt4q ha detto:
il mio windows ha solo il service pack 1 e non il 2

Complimenti, sei solo SEI ANNI indietro con gli aggiornamenti!! :asd)

Cosa aspetti ad installare il Service Pack 3? Vedrai che dopo alcune cose funzioneranno meglio... (è più corretto dire "funzioneranno", dato che ormai SP2 è il requisito base per quasi tutti i programmi) per non parlare della quantità abnorme di buchi di sicurezza che andrai a sistemare!
sono appena uscito da windows 2000 e quindi anche solo il service pack 1 è un passo importante per me :asd)
 
Bhe, hai fatto un passo, ora fanne un altro e installa il SP3 :lol:
Col solo SP1 sei davvero troppo scoperto, aumenti in maniera esponenziale la possibilità di intrusioni non desiderate sul tuo pc, quindi conviene che lo aggiorni quanto prima possibile, così da risolvere anche i problemi di incompatibilità con gli altri programmi come ti hanno detto anche gli altri :nod)
 
Top