problema attuatore frizione (risolto)

il codice è giusto cmq :nod)
per marca e colore boh! sarà vernice protettiva .. :ka)
mah hai chiesto anche ai mecca per il tuo problema ?
 
ciao..
guarda sono andato in un centro ricambi originali alfa romeo... non fanno manutenzione solo ricambi e carrozzeria... non ho voluto passare in officina perche sai come sono... diranno : ma non so potrebbe essere la frizione potrebbe essere quello potrebbe essere questo e' da smontare.... sono cosi i meccanici mica ti aiutano...guarda il lavoro lo faccio io poi se fosse la pompa maestra sostituiro pure quella... se fosse lo spingidisco/frizione aime' la portero a cambiare (non sono attrezzato) comunque la manutenzione alla :inocchio) la faccio io filtri e olio ... settimana scorsa ho fatto la sostituzione di tutte e 4 le pastiglie .... a me piace propio mettere mano alla nasona... fin dove posso... poi se si tratta di frizione o di cinghia distribuzione tocchera farla fare.....
ps: sulla scatola c'e' scritto ricambio originale alfa romeo ... mentre sulla pompa c'e' scritto bosh...
 
buon lavoro dunque ! sperando che risolvi .. se fosse la maestra poi .. l'altra la tieni .. tanto prima o meglio poi :tiè) parte .
a presto.
 
ciao..
si esatto visto che non costa tantissimo ho preso quella dell' attuatore per adesso(65 euro).... quella maestra viene all incirca 40 euro.. se sara lei la sostituiro..
ho preso la pinza seiger (spero che vada bene) ed olio tutela dot 4 che e quello sul libretto... speriamo vada tutto bene... domani vi sapro dire...
 
ciao...
stamattina ore 8:00 mi sono messo all'opera.... ho litigato un po a smontare il portafusibili... per il resto tutto ok
montato pompa nuova e spurgato.... risultato frizione molto piu morbida e stacca giusta ora... o aggiunto solo 100cc d'olio perche grazie ai consigli di macho avevo riempito la pompa ed o bloccato il tubo durante la sostituzione....
ringrazio ancora macho che e stato molto utile nelle spiegazioni e mi ha fatto risparmiare .....
spesa complessiva :
65 euro ricambio originale bosh
12 euro pinza seiger beta
6 euro olio tutela dot 4
manodopera gratis perche l'ho fatto io....
ringrazio tutti in particolar modo macho :grazie) :grazie) :grazie)
 
bullone":13ae39n9 ha detto:
ciao...
stamattina ore 8:00 mi sono messo all'opera.... ho litigato un po a smontare il portafusibili... per il resto tutto ok
montato pompa nuova e spurgato.... risultato frizione molto piu morbida e stacca giusta ora... o aggiunto solo 100cc d'olio perche grazie ai consigli di macho avevo riempito la pompa ed o bloccato il tubo durante la sostituzione....
ringrazio ancora macho che e stato molto utile nelle spiegazioni e mi ha fatto risparmiare .....
spesa complessiva :
65 euro ricambio originale bosh
12 euro pinza seiger beta
6 euro olio tutela dot 4
manodopera gratis perche l'ho fatto io....
ringrazio tutti in particolar modo macho :grazie) :grazie) :grazie)
bravissimo bullone ! vuol dire che hai lavorato bene .. :OK) son contento !! :celebrate) :kerstsmi)
 
ciao....
per Q2_BlackDevil_88 lo spurgo lho fatto in 2 persone... la mia ragazza schiacciava il pedale mentre io agivo sulla vite di spurgo..(alla maniera classica)
per macho grazie per i complimenti ma se non c'eri tu a darmi la dritta dell'attuatore ... ero ancora li a pensare al perche del pedale con poca corsa....
:grazie) macho :grazie)
 
ciao..
dimenticavo una cosa... l'auto e rimasta un oretta e mezza senza batteria.... unico incoveniente e stato reinserire data e ora.. in piu o attaccato il mio cavetto diagnosi elm 327 e non c'erano problemi in centralina.... si puo dire che e andato tutto bene ....
 
ciao ..
non so com' e' quella del benzina...
l'unica cosa che posso dirti e di provare a togliere la batteria e la plastica sotto (basta tirare in su non c'e ' bisogno di smontare niente ) se e come la mia dovresti vedere la vite di spurgo della pompa...
 
ciao , confermo i benza hanno l'attuatore interno la campana non è come i diesel :spin)
 
Top