Problema Attacco Cinture di sicurezza

jocalabrese

Nuovo Alfista
27 Luglio 2010
267
0
16
40
Reggio Calabria
www.gipistore.it
Da quando ho acquistato la macchina mi porto dietro questo inconveniente.
Mi metto la cintura di sicurezza e quasi sempre lo spioncino sul quadro si illumina come se non avessi la cintura, sicuramente c'è qualche problema di contatti nell'attacco del sedile.....

Qualcuno di voi ha già smontato suddetto attacco??
 
basta che smonti il sedile (sviti le 4 viti che tengono le guide del sedile), e poi vedrai una serie di cavi, a spanne dovresti averne 4, 2 sensore di presenza e 2 cintura allacciata sono sulla stessa spina, ma due vanno dentro il sedile e 2 verso il gancio della cintura, devi controllare quei 2 fili !!!!
 
La 147 non ha il sensore di presenza sul sedile :nod) Sotto al sedile troverai 3 connettori solo se ha i sedili riscaldati, in tutti gli altri casi ce ne sono solo 2 uno è a 2 fili ed è quello che va al gancio della cintura, prova a pulire il connettore ma probabilmente il problema è nel sensore dentro al gancio, quindi o cambi il gancio oppure cortocircuiti i 2 fili del sensore e spegni per sempre la spia.
PS il connettore più grande è degli airbag meno lo tocchi meglio è !
 
al140":95qb9bto ha detto:
uno è a 2 fili ed è quello che va al gancio della cintura,
aggiungo oltre a quanto detto da al147 ...che può capitare che con l'alzata del sedile su giù si prenda dentro il filo in questione e si schiacci :splat)
 
come nn sono i sensori di presenza????? e scusa quando si saldano i cavi perchè i cavi sono schiacciati e risultano i guasti dei contatti aperti degli airbag dal lato dove si sono rotti\schiacciati\rovinati i contatti sotto il sedile
(è una domanda) cosa sarebbe scusa ???? mi cogli impreparato
 
Gemini89":adw00aza ha detto:
come nn sono i sensori di presenza????? e scusa quando si saldano i cavi perchè i cavi sono schiacciati e risultano i guasti dei contatti aperti degli airbag dal lato dove si sono rotti\schiacciati\rovinati i contatti sotto il sedile
(è una domanda) cosa sarebbe scusa ???? mi cogli impreparato
riguardano soltanto la spia cinture e i connettori airbag dei sedili .. non abbiamo sensori presenza seduta .
 
Gemini89":27gxkf32 ha detto:
come nn sono i sensori di presenza????? e scusa quando si saldano i cavi perchè i cavi sono schiacciati e risultano i guasti dei contatti aperti degli airbag dal lato dove si sono rotti\schiacciati\rovinati i contatti sotto il sedile
(è una domanda) cosa sarebbe scusa ???? mi cogli impreparato
La spia è legata agli airbag con le cinture non centra nulla ! Il connettore che da noie è quello collegato alla carica dentro al sedile, nella 147 non ci sono sensori di presenza gli airbag sono sempre attivi e in caso è disattivabile quello del passeggero con la chiave. L'avaria che in tanti malediciamo spunta quando il connettore non fa più contatto bene e la centralina degli airbag ha difficoltà a rilevare i giusti parametri dall'airbag laterale che si trova dentro al sedile :nod) In questo caso però si parla della spia delle cinture, una cosa del tutto indipendente !
 
sisi ok quello delle cinture lo dicevo perchè si trova nello stesso punto, e l ho specificato prima di "provare" il connettore sbagliato, e pensavo che oltre alla carica ci fosse anche il sensore presenza errore mio chiedo venia !!!!
 
Top