Problema assurdo... vibrazione anabbaglianti!!!

xRx

Nuovo Alfista
28 Agosto 2008
133
0
16
L'altro giorno mi è saltata una lampadina (anabbagliante anteriore sinistro).. Compro la lampadina nuova, la monto, la accendo per vedere se va e sento una forte vibrazione provenire dalla zona della lampadina... spengo gli anabbaglianti e il rumore scompare.... Praticamente si sente SOLO quando accendo gli anabbaglianti.

Ho provato a levare la lampadina e il rumore c'è lo stesso!!!!

P.S. La lampadina nuova funziona perfettamente. Ma da quando l'ho montata vibra quella zona... che ci sia o non ci sia la lampadina

giangirm":250xvwn9 ha detto:
secondo me l' hai montata male....

strano che per l'H7 hai una sola posizione possibile, si incastra giusta nell'incavo altrimenti non chiudi la molletta di tenuta..

Non è forse,che il rumore che senti è quello del motorino alza fari? Prova a smanettarci un po :OK)

cica":2uucqv2y ha detto:
Non è forse,che il rumore che senti è quello del motorino alza fari? Prova a smanettarci un po :OK)

eh ma xchè dovrebbe partire da solo? poi va continuo....

xRx":vct96jyk ha detto:
cica":vct96jyk ha detto:

eh ma xchè dovrebbe partire da solo? poi va continuo....
Va continuo perchè tenta di ritornare su posizione zero,ma c'è qualcosa che glielo impedisce...successe anche a me,è bastato togliere il tappo del faro e dare una bottarella sul motorino per farlo sbloccare,tutto è tornato a posto.

Se il rumore è avvertibile anche senza la lampada, significa che è il motorino a far muovere la zona. Quindi fa' verificare quello (verifica che puoi effettuare anche tu da solo montando la lampada e vedendo se il fascio luminoso si alza e/o si abbassa).

Per Yugs:
La molletta di ritegno dell'H7 si chiude anche con la lampada fuori posto (esperienza personale :OK)).

Se il rumore è avvertibile anche senza la lampada, significa che è il motorino a far muovere la zona. Quindi fa' verificare quello (verifica che puoi effettuare anche tu da solo montando la lampada e vedendo se il fascio luminoso si alza e/o si abbassa).

Per Yugs:
La molletta di ritegno dell'H7 si chiude anche con la lampada fuori posto (esperienza personale :OK)).

sì è un ronzio...

ho provato a fare qualsiasi cosa, spostare cavi che magari fossero andati a intralciare il motorino... smontare e rimontare le luci anabbaglianti, abbaglianti e di posizione... niente... il rumore rimane...

xRx":2k22ps8y ha detto:
sì è un ronzio...

ho provato a fare qualsiasi cosa, spostare cavi che magari fossero andati a intralciare il motorino... smontare e rimontare le luci anabbaglianti, abbaglianti e di posizione... niente... il rumore rimane...

partito il motorino, cerca nelle FAQ come sistemarlo (ma è uno sbattimento totale) oppure cambialo che è meglio

già... ho provato in tutti i modi... lo farò cambiare ora che devo fare il tagliando dei 40mila..

piccolo off-topic: che voi sappiate è possibile fare il tagliando dei 40mila e richiedere di non fare il cambio olio???? l'ho fatto poco fa con un olio sintetico abbastanza costoso e rifarlo mi scoccia....

Un'altro motorino alzafari andato :sedia), ci son passato anch'io, anche se grazie a davemad, che me ne ha spedito uno che gli avanzava ho speso solo 10 euro. Il mio faro aveva subito un'infiltrazione pesante e si era ossidato il circuito, ma nel tuo caso magari basta un pò di spray per potenziometri.
Per quanto riguarda l'olio, penso non ci sia nessun problema, lo fatto anch'io, basta dirglielo.

xRx":374jf8r7 ha detto:
già... ho provato in tutti i modi... lo farò cambiare ora che devo fare il tagliando dei 40mila..

piccolo off-topic: che voi sappiate è possibile fare il tagliando dei 40mila e richiedere di non fare il cambio olio???? l'ho fatto poco fa con un olio sintetico abbastanza costoso e rifarlo mi scoccia....

Certo che puoi evitare di fartelo cambiare, basta che glielo fai presente e controlla bene che lo scrivano sulla scheda, facile che facciano gli gnorri e ti addebitino comunque il costo del cambio (considerando poi quanto costa poco il selenia in Alfa :splat) )