Problema assetto!

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
37
Massafra (TA)
salve a tutti ragazzi. Ho le molle della AP e ho appena montato il kit estetico GTA su una restyling. Il problema è che adesso è molto bassa, soprattutto davanti. Vorrei alzarla un pelino ma non so cosa fare. Le opzioni sono: tengo le molle AP e monto i b8 o metto le molle q2 (o altri tipi di molle) e rimango gli ammo originali? Vi prego non mi dite rimetti tutto originale perché ormai non ha più nulla di originale..grazie mille a tutti! :grazie)
 
se hai le molle della AP l'avrai abbassata di circa 35 mm, se vuoi rialzarla un po puoi o montare un intero assetto Q2 originale oppure tornare indietro e rimontare l'assetto originale Alfa. Non vedo altre soluzioni. :ka)
 
:ciao) se monti i b8 non risolvi niente,cioe' non vai ad alzare la macchina,io li monto con le eibach pro-kit e il tutto si e' abbassato di circa 3.5 cm sia davanti che dietro,come ha detto olikver non ci sono troppe alternative,assetto q2,assetto originale,solo molle TI o q2 oppure un assetto regolabile aftermarket che puoi regolare come vuoi...... :OK)
@ gia' il fatto che monti molle AP con ammortizzatori originali non va affatto bene,come gia ripetuto su molte discussioni :nono)
 
Si si questo lo so... Purtroppo adesso è molto bassa ma se mettessi l'assetto originale diventerebbe alta e non mi piace..un mio amico ha preso l'assetto q2 ed è ancora alta..avendo il kit estetico sembra molto male con la macchina alta. Io faccio un uso sporadico della macchina cmq, la esco si e no il sabato e la domenica
 
Scusa eh,non te la prendere..ma se uno non vuole sentirsi dare certe risposte,è meglio che non faccia certe domande... :hone)
La configurazione di assetto che hai,è sbagliata,se ne parla in 1.000.000 di discussioni varie...la risposta,te la sei data da sola ;)
Se Alfa avesse fatto le auto per sola estetica,le avrebbe fabbricate per strusciare per terra modello scintille,non credi..? :14pc)
Uso sporadico,oppure no,l'assetto non si monta per estetica :baby)
 
teknomotion":39jsqslx ha detto:
Scusa eh,non te la prendere..ma se uno non vuole sentirsi dare certe risposte,è meglio che non faccia certe domande... :hone)
La configurazione di assetto che hai,è sbagliata,se ne parla in 1.000.000 di discussioni varie...la risposta,te la sei data da sola ;)
Se Alfa avesse fatto le auto per sola estetica,le avrebbe fabbricate per strusciare per terra modello scintille,non credi..? :14pc)
Uso sporadico,oppure no,l'assetto non si monta per estetica :baby)

pienamente d'accordo :OK)

nel caso specifico molto meglio assetto original :nod)
 
AndreTuning147":2sbkc58p ha detto:
teknomotion":2sbkc58p ha detto:
Scusa eh,non te la prendere..ma se uno non vuole sentirsi dare certe risposte,è meglio che non faccia certe domande... :hone)
La configurazione di assetto che hai,è sbagliata,se ne parla in 1.000.000 di discussioni varie...la risposta,te la sei data da sola ;)
Se Alfa avesse fatto le auto per sola estetica,le avrebbe fabbricate per strusciare per terra modello scintille,non credi..? :14pc)
Uso sporadico,oppure no,l'assetto non si monta per estetica :baby)

pienamente d'accordo :OK)

nel caso specifico molto meglio assetto original :nod)

:ciao) andro' controcorrente,giustissimo che le nostre auto sono nate con assetti specifici,quindi cambiare l'assetto sgnifica cambiare il comportamento dell'auto,su questo non ci piove,pero' devo spezzare una lancia al fatto che un assetto "3-4 cm"in meno con molle e ammortizzatori specifici ci puo' anche stare,anche dal punto dell'estetica,Tino sai come la penso io...e sai come uso l'auto...io riuscirei ad andare in giro con un assetto rasoterra sulle mie strade.
Parlando del nostro amico,ma e' così bassa davanti.....????Non ho presente la restyling con kit gta,ma ho visto GTA originali con assetti regolabili ad alcuni raduni e non mi sembravano poi così spazzaneve.... :)
 
Da terra al paraurti davanti ci sono 7-8cm di altezza..cmq sono d'accordo con voi che ammo originali e molle ribassate non vanno bene..sicuramente, ma dire che l'assetto sportivo non bisogna farlo perché la macchina e nata cosi mi sembra tanto...a sto punto non bisogna toccare niente e tenerla originale..premettendo che sarebbe la cosa migliore sicuramente ma a uno che ha modificato tutto compreso il motore, come si può non fare un assetto decente? Mio parere naturalmente
 
Beh,io in teoria perché non conosco le AP,monto le eibach ho il tuo stesso assetto,il fatto che l'anteriore sia piu' basso dipende dal fatto che tra il paraurti originale che e' piu' curvo,il GTA e' piatto quindi la differenza sta' in quei pochi cm di gioco,penso di essere stato chiaro,io terrei (mio parere) tutto com'e' e poi dipende come usi l'auto e le strade che frequenti...se e' un zig-zag sempre allora mettiti l'anima in pace e torna all'originale....altrimenti prova a pensare ad un kit regolabile....lo regoli leggermente piu' alto di adesso e vai sul sicuro.... :OK)
 
Gian, il problema con il regolabile e che sarebbe comunque a punto e a capo, tutti quelli che mi vengono in mente partono da -30 a scendere, quindi non gli cambierebbe nulla.
 
Si ma adesso mi sa che siamo a meno 5..anche quando non montavo il kit estetico era molto bassa..calcolate che adesso in quattro in macchina non si può andare. Io le AP le ho prese usate quindi non so se siano -5 o -3. Magari mettendo le eibach più ritarati la alzo un po..scusate la mia poca chiarezza cmq, io per alzarla un po' intendo solo l'anteriore e di massimo 2cm quindi non assetto suv..dietro e perfetta.. :grazie)
 
Dietro non è perfetta se in 4 non si può viaggiare,per me se monti I b8 più eibach pro-kit si abbassa al massimo di 3,5 cm....!!!
 
blizman":1dzp5cwe ha detto:
Da terra al paraurti davanti ci sono 7-8cm di altezza..cmq sono d'accordo con voi che ammo originali e molle ribassate non vanno bene..sicuramente, ma dire che l'assetto sportivo non bisogna farlo perché la macchina e nata cosi mi sembra tanto...a sto punto non bisogna toccare niente e tenerla originale..premettendo che sarebbe la cosa migliore sicuramente ma a uno che ha modificato tutto compreso il motore, come si può non fare un assetto decente? Mio parere naturalmente

Hai mai letto una discussione "tecnica" vera,dove viene praticamente smentito tutto quello che hai detto?Mi sa di no..
In ogni caso,fate come volete :ciao)
 
pure io ho il para anteriore simil gta , ma non ho problemi a girare , anche se l' anteriore è un po bassino. se li hai , molto probabilmente hai le molle ant. -5 cm e le posteriori -3 cm . ho l' assetto a giera in firma . queste le foto .
 

Allegati

  • 013.jpg
    013.jpg
    170.1 KB · Visualizzazioni: 8,213
  • 014.jpg
    014.jpg
    188.9 KB · Visualizzazioni: 8,216
Ragazzi un mio amico ha degli ammortizzatori koni regolabili e delle molle h&r..ma soli gli anteriori..se li prendo e faccio ritarare i miei posteriori andrà bene? Grazie a tutti
 
Vediamo di fare le cose giuste,da evitare diversi ammortizzatori....ho monti un kit della q2 che secondo me sulla serie 1 è già più basso che sulla serie 0 oppure regolabile completo.....altro non ti so cosa dire,oppure fai di testa tua(ma non ti offendere).
 
Re: R: Problema assetto!

Questa era la mia ex.
Con paraurti gta e eibach prokit più ammortizzatori sfondati.:roll:
E non strusciavo tanto di più rispetto al para originale
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1415105564966.jpg
    uploadfromtaptalk1415105564966.jpg
    76.9 KB · Visualizzazioni: 8,120
Si ma gli ammortizzatori sono da cambiare cmq. Mi sa che andrò di ritarati e eibach pro kit. Cmq devo per forza far ritarare anche i posteriori vero? :asd)
 
Top