problema assetto

simop

Nuovo Alfista
30 Marzo 2010
189
0
16
46
ROVIGO
ciao a tutti! sulla mia alfa 147 jtdm del 2008,ho fatto installare un assetto ribassato,composto da ammortizzatori blistein e molle eibach,per un ribassamento di 3 centimetri. Ho notato che tra la ruota e il passaruota posteriore desto,rispetto al posteriore sinisto, e piu alto di 1 centimetro. il gommista che mi ha fatto l'istallazione dice che puo verificarsi questa differenza e che non si può fare niente! qualcuno ha qualche consiglio per risolvere il problema? esteticamente non è il massimo cosi!! grazie in anticipo per l'aiuto!!!!!
 
Bilstein,che modello?Cmq l'altezza,è data dalle molle..(il ribassamento è maggiore di 3cm,è almeno 3,5..)..non è vero che può verificarsi questa differenza,se non ci sono problemi,l'auto deve essere "piatta"...bisognerebbe verificare che le molle siano identiche,e che gli ammo non abbiano steli diversi..
 
ciao teknomotion! grazie per la risposta! Gli ammortizzatori blistein sono gli sprint B8 questi sono i codice riportati sulla scatola: anteriore F4-BE3-2797-H1
Posteriore F4-VE3-A033-H0.Il gommista che me li ha montati non ha misurato la macchina ne prima ne dopo il montaggio,dice che un problema della macchina,degli attacchi,e che la differenza doveva esserci anche prima di installarli. Anch'io gli ho detto che siano le molle ogli ammortizzatori che non sono uguali! cosa mi consigliate di fare? grazie ancora
 
aspetterò un po e vedo come và! altrimenti tornerò dal gommista! mi pare troppo strana sta cosa!
 
Mercoledi vado dal gommista che mi ha fatto l'assetto e verifica le molle e l'ammortizzatore!!! prova ad invertire il destro con il sinistro! sperem ben!!!!!! :evil:
 
purtroppo sono gli inconveniente delle molle fisse...effettivamente un minimo di differenza può esserci da 1 lato all altro no tino??io quando ho montato le eibach pro kit ricordo che da 1 lato sul posteriore mi sembrava leggermente + alta...successivamente si è assestata...!!
 
Diciamo che,tendenzialmente,l'auto è leggermente più bassa dal lato guidatore,specialmente se si utilizza l'auto la maggior parte del tempo da soli..non è normale che ci sia una diff. a kit "nuovo" però..
 
si infatti la mia era tendenzialmente + bassa dal lato sinistro...poi si è assestata e + o meno l'altezza è piatta...certo non potrà mai essere preciso come un ghiera!!cmq x tornare in topic io consigliere di aspettare l'assestamento prima di rispendere cash dal gommista...!
 
è il posteriore destro piu alto di un centimetro! ho fatto un po piu di 1000 km,ed è sempre uguale! comunque non spendo soldi per il lavoro di verifica dal gommista!
 
teknomotion":3eg6fidn ha detto:
Bilstein,che modello?Cmq l'altezza,è data dalle molle..(il ribassamento è maggiore di 3cm,è almeno 3,5..)..non è vero che può verificarsi questa differenza,se non ci sono problemi,l'auto deve essere "piatta"...bisognerebbe verificare che le molle siano identiche,e che gli ammo non abbiano steli diversi..


ora dico una cavolata causa ignoranza :ignore)
quindi per ottenere un ribassamento della macchina si possono sostituire le molle senza cambiare ammortizzatori ? :thk)
 
teknomotion":1z7mn4k6 ha detto:
Sì,ma essendoci migliaia di disc. dove si dice che è meglio non farlo,diciamo che è una cavolata :D

in effetti subito dopo aver lasciato il messaggio ho letto alcune delle migliaia di discussioni e ho capito che l'idea generale è che sia una cavolata :p
mi sa che devo passare dal gommista che mi aveva accennato ad un'occasione ma non ho capito se il prezzo era per il kit compresi ammortizzatori, mi senbra di aver capito sui 500€ e non vorrei sbagliarmi ma ha parlato di Eibach :scratch)
 
ciao a tutti!! sono andato dal gommista, ha smontato e invertito il posteriore destro con il sinistro, il posteriore destro resta sempre piu alto! quindi ammortizzatore e molla non sono!
 
Top