Problema assetto GTA [Risolto !]

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
53
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao,
stamattina vado a fare una tranquilla convergenza e inversione gomme e mi fanno leggermente notare che tutto il lato sx è completamente fuori camber, di oltre 1 grado, praticamente le ruote di sinistra sono aperte e poggiano prevalentemente all'interno con una netta usura su gomme di soli 3000 km ( Potenza RE050A).

Diagnosi del gommista, ammortizzatori ( Koni Sport + H&R ) storti dal lato sinistro causa buche o botte pesanti che però non mi risulta di aver mai preso.
Considerando che l'assetto ce l'ho da circa 40000 km e l'ultima convergenza era ok fatta 6 mesi fa.

Posso davvero aver storto due ammo prendendo delle normali buche ?
 
Detta così potrebbe anche essere.....prova comunque a far controllare anche gli ammortizzatori, nn mi ricordo dove avevo letto di parecchie partite difettate inerenti a questa marca.
 
fabry236":19rr1o7d ha detto:
^Luca72GTA^":19rr1o7d ha detto:
Risolto, grazie a tutti :OK)


Come hai risolto ?? e qual'era il problema alla fine?'


Siccome non avevo voglia di spendere 750 euro per rifare gli ammo ( Koni Sport ) ed essendo certo che negli ultimi 6 mesi scarsi ( dall'ultima convergenza ) non ho preso, crateri, ne tombini ne marciapiedi tali da distruggere 2 ammo da un lato ho pensato di andare a fare un altra convergenza da un altro gommista con lo stesso apparecchio laser del primo ma senza dirgli del problema..

Risultato ? me l'ha sistemata alla perfezione senza trovare nessun problema agli ammo, mi ha solo detto se l'avevo mai fatta la convergenza oppure che era fatta da cani ( non ha usato ste parole precise.. ).

Ho speso 28 euro contro gli 800 e passa che avrebbe voluto farmi spendere il primo gommista che conosco da almeno 10 anni e a cui mi rifornisco spesso, mi ha deluso come comportamento, l'unico dubbio che mi viene è se abbia sbagliato il suo meccanico a posizionare i sensori sulle ruote o altro, perchè a sentire lui pareva avessi appena fatto un incidente da quanto erano storti ! io che corro con lo sguarso sull'asfalto per schivare buche varie !

In ogni caso non mi vedrà più, anche ammettendo fosse in buonafede di sicuro chi me l'ha controllata non era molto bravo e non si può certo dire avesse fretta, era deserta l'officina e non aveva altre macchine ferme da fare :mad2) :mad2) :mad2)
 
^Luca72GTA^":1qzlm8fn ha detto:
fabry236":1qzlm8fn ha detto:
^Luca72GTA^":1qzlm8fn ha detto:
Risolto, grazie a tutti :OK)


Come hai risolto ?? e qual'era il problema alla fine?'


Siccome non avevo voglia di spendere 750 euro per rifare gli ammo ( Koni Sport ) ed essendo certo che negli ultimi 6 mesi scarsi ( dall'ultima convergenza ) non ho preso, crateri, ne tombini ne marciapiedi tali da distruggere 2 ammo da un lato ho pensato di andare a fare un altra convergenza da un altro gommista con lo stesso apparecchio laser del primo ma senza dirgli del problema..

Risultato ? me l'ha sistemata alla perfezione senza trovare nessun problema agli ammo, mi ha solo detto se l'avevo mai fatta la convergenza oppure che era fatta da cani ( non ha usato ste parole precise.. ).

Ho speso 28 euro contro gli 800 e passa che avrebbe voluto farmi spendere il primo gommista che conosco da almeno 10 anni e a cui mi rifornisco spesso, mi ha deluso come comportamento, l'unico dubbio che mi viene è se abbia sbagliato il suo meccanico a posizionare i sensori sulle ruote o altro, perchè a sentire lui pareva avessi appena fatto un incidente da quanto erano storti ! io che corro con lo sguarso sull'asfalto per schivare buche varie !

In ogni caso non mi vedrà più, anche ammettendo fosse in buonafede di sicuro chi me l'ha controllata non era molto bravo e non si può certo dire avesse fretta, era deserta l'officina e non aveva altre macchine ferme da fare :mad2) :mad2) :mad2)


vedi come si fa presto a perdere i clienti......se sei certo della buona fede e visto che sono anni che ti servi da lui, potresti dargli un'altra possibilità. Sbagliare è umano.... :OK)
 
fabry236":1ok8hrwg ha detto:
vedi come si fa presto a perdere i clienti......se sei certo della buona fede e visto che sono anni che ti servi da lui, potresti dargli un'altra possibilità. Sbagliare è umano.... :OK)

sbagliare con un giocattolo da 30000 euro + la vita di guidatore e passeggeri non è esattamente quello che direi umano

i meccanici si fanno stra pagare proprio perchè non possono e non devono essere faciloni :KO)
 
lorenzino":31jiy95h ha detto:
fabry236":31jiy95h ha detto:
vedi come si fa presto a perdere i clienti......se sei certo della buona fede e visto che sono anni che ti servi da lui, potresti dargli un'altra possibilità. Sbagliare è umano.... :OK)

sbagliare con un giocattolo da 30000 euro + la vita di guidatore e passeggeri non è esattamente quello che direi umano

i meccanici si fanno stra pagare proprio perchè non possono e non devono essere faciloni :KO)

In effetti, spesa inutile a parte che secondo lui dovevo sostenere, non ha fatto un errorino da nulla.. cioè secondo lui era fuori asse il camber di oltre 1 grado ( circa 2 cm di camber negativo ) e ce ne vuole per piegare così 2 ammo Koni Sport con 30.000 km di vita e senza aver fatto incidenti ne preso buche esagerate.

Doveva come minimo venirgli il dubbio e rifare la convergenza prima di prospettarmi di cambiare gli ammo ( guarda caso la soluzione più vantaggiosa per lui..), anche sapendo come tratto l'auto e che non sono così pivello da non capire che una cosa simile era praticamente impssiibile , dato che, ripeto, 6 mesi prima era perfetta e da allora non ha preso nessuna botta ne altro. E' stato chiaramente un problema di posizionamento dei sensori alle ruote o qualche procedura di controllo del ragazzo che me l'ha verificata.. Spero davvero in buonafede e non con intento di fregare un cliente ( anzi ex.. ormai ) da oltre 10 anni !

Ora mi verrebbe da andare lì e sbattergli sul muso la stampata della convergenza perfetta fatta dal secondo gommista ( prima volta che andavo ) senza nessun problema rilevato se non la sua ipotesi che non era mai stata fatta prima o fatta da :backb) :backb) , ma penso eviterò , non ho voglia di litigare :mad2)
 
lorenzino":2piqrzyw ha detto:
fabry236":2piqrzyw ha detto:
vedi come si fa presto a perdere i clienti......se sei certo della buona fede e visto che sono anni che ti servi da lui, potresti dargli un'altra possibilità. Sbagliare è umano.... :OK)

sbagliare con un giocattolo da 30000 euro + la vita di guidatore e passeggeri non è esattamente quello che direi umano

i meccanici si fanno stra pagare proprio perchè non possono e non devono essere faciloni :KO)



Ok ha sbagliato......ma cosa vuol dire che si fanno stra pagare e quindi non devono sbagliare, cosa sono robot ??
Si fanno strapagare perchè non c'è nessuno che li controlla, non cìè un tariffario imposto, ma solo suggerito.
Penso che Luca dovrebbe andare dal gommista e fargli presente il suo errore. a quel punto se la sua reazione è di dispiacere ok ,altrimenti "hai perso un cliente"
Sarei d'accordo con te se il gommista avesse lasciato uno o più bulloni ruota molli. Allora si che non è scusabile, ma per una diagnosi sbagliata penso che Luca non abbia rischiato la vita.
P.S Luca potevi chiedere aiuto al tuo amico :asd) :asd)
 
fabry236":uvnjxmxv ha detto:
lorenzino":uvnjxmxv ha detto:
fabry236":uvnjxmxv ha detto:
vedi come si fa presto a perdere i clienti......se sei certo della buona fede e visto che sono anni che ti servi da lui, potresti dargli un'altra possibilità. Sbagliare è umano.... :OK)

sbagliare con un giocattolo da 30000 euro + la vita di guidatore e passeggeri non è esattamente quello che direi umano

i meccanici si fanno stra pagare proprio perchè non possono e non devono essere faciloni :KO)



Ok ha sbagliato......ma cosa vuol dire che si fanno stra pagare e quindi non devono sbagliare, cosa sono robot ??
Si fanno strapagare perchè non c'è nessuno che li controlla, non cìè un tariffario imposto, ma solo suggerito.
Penso che Luca dovrebbe andare dal gommista e fargli presente il suo errore. a quel punto se la sua reazione è di dispiacere ok ,altrimenti "hai perso un cliente"
Sarei d'accordo con te se il gommista avesse lasciato uno o più bulloni ruota molli. Allora si che non è scusabile, ma per una diagnosi sbagliata penso che Luca non abbia rischiato la vita.
P.S Luca potevi chiedere aiuto al tuo amico :asd) :asd)

:asd) :asd)
 
Top