Problema assetto fari Xenon

kuadrilatero

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2006
21
0
1
BL
Ciao,

da qualche giorno l'assetto automatico del faro Xenon sinistro della mia nasona ha un problema: il faro rimane un po' abbassato rispetto alla sua posizione corretta, e conseguentemente diminuisce l'intensità del fascio di luce totale, con un fastidioso effetto "lampadina bruciata" :mad2)

A volte però, senza nessun motivo apparente, il faro torna nella sua posizione normale :confusbig)

Ovviamente in officina sono pieni di lavoro e non mi prendono la nasona prima di 10 giorni...

A qualcuno é già capitato? Posso fare qualcosa per risolvere il problema? Spengo e riaccendo la centralina? :elio)

Grazie a chi vorrà rispondere.
K.
 
...mi spieghi come hai fatto?

kuadrilatero":3lcdgtbh ha detto:
Problema risolto: era il cablaggio del sensore di posizione della ruota posteriore.

Ciao, anche io ho lo stesso problema, con il faro sinistro che resta in posizione completamente abbassata...avvicinando l'orecchio al faro dall'interno del cofano (aperto) sento il continuo rumore del motorino elettrico che edffettua la regolazione.
Mi spieghi come hai fatto e soprattutto mi fai capire dovìè il cablaggio del sensore della ruota posteriore? Vedi mai che la causa fosse la stessa... grazie, Giorgio
 
Re: ...mi spieghi come hai fatto?

Girogio.16":2mz6luu0 ha detto:
kuadrilatero":2mz6luu0 ha detto:
Problema risolto: era il cablaggio del sensore di posizione della ruota posteriore.

Ciao, anche io ho lo stesso problema, con il faro sinistro che resta in posizione completamente abbassata...avvicinando l'orecchio al faro dall'interno del cofano (aperto) sento il continuo rumore del motorino elettrico che edffettua la regolazione.
Mi spieghi come hai fatto e soprattutto mi fai capire dovìè il cablaggio del sensore della ruota posteriore? Vedi mai che la causa fosse la stessa... grazie, Giorgio

E' stato il mecca! :asd)

Però ieri sera il problema si é riproposto... :mecry)
Oggi lo ho chiamato, e a questo punto ha detto che mi sostituisce il motorino (in garanzia obviously)
 
boniak":w7s8jw9k ha detto:
https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=46974

Il motorino dei fari allo Xenon é lo stesso di quello dei fari di serie, con la differenza di essere controllato elettronicamente?
 
Top