Problema assetto fari xenon originali

balilla88

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2011
9
0
1
CIAO Rgazzi mi servirebbe una cortesia devo rimontare il potenziometro con la bielletta
situata nel bracietto-basso ruota anteriore sinistra che regola l'assetto fari xenon ma non capisco come
deve andare, cerco qualcuno che mi possa postare una foto nel dettaglio del pontenziometro e
bielletta collegata al bracietto almeno la sistemo per sempre senno stando in recovery i fari ciecano un sacco di automobilisti. Nella mia zona nessuno
ha i fari allo xenon originali alfa, e sul DTE non dice niente in riguardo ai fari xenon.
GRAZIE!! :) :)

Gemini89":1okfgwu7 ha detto:
se hai un pò di pazienza domani devo smontare i cerchi, faccio le foto e te le posto ! :spin)
Grazie Gemini89!!!!!!!! Almeno sistemo sto benedetto potenziometro... :A) :A) :A)

ciao scusami ma nn sono ancora riuscito a montare gli altri cerchi, forse domani, o mal che vada sicuramente sabato !!!!

A me mi servirebbe solo la foto di come è istallata la bielletta e il potenziometro della ruota anteriore sinistra almeno lo sistemo,, devo vedere bene come deve lavorare il potenziometro..Grazie!!! :A) :A)

balilla88":1sjlc4z4 ha detto:
A me mi servirebbe solo la foto di come è istallata la bielletta e il potenziometro della ruota anteriore sinistra almeno lo sistemo,, devo vedere bene come deve lavorare il potenziometro..Grazie!!! :A) :A)
MA NESSUNO IN QUESTO FORUM HA UN ALFA 147 CON FARI XENON ORIGINALI CHIEDO SOLO UNA FOTO DA POSTARE!!!

GRAZIE..

balilla88":1egmv6le ha detto:
CIAO Rgazzi mi servirebbe una cortesia devo rimontare il potenziometro con la bielletta
situata nel bracietto-basso ruota anteriore sinistra che regola l'assetto fari xenon ma non capisco come
deve andare, cerco qualcuno che mi possa postare una foto nel dettaglio del pontenziometro e
bielletta collegata al bracietto almeno la sistemo per sempre senno stando in recovery i fari ciecano un sacco di automobilisti. Nella mia zona nessuno
ha i fari allo xenon originali alfa, e sul DTE non dice niente in riguardo ai fari xenon.
GRAZIE!! :) :)

davemad interessante e alquanto inusuale quello che ti è successo...
Per quanto riguarda gli xenon ho anche io quelli originali. Se riesco faccio una foto anche stasera..
Da qualche giorno ho un problema che in officina non mi hanno ancora risolto...domani mi sentono.
Praticamente dopo che ho cambiato i braccetti e, quindi, anche il potenziometro, visto che ho cambiato anche le biellette, i fari, quando li accendo, non si alzano e rimangono nella posizione di partenza. In diagnosi non danno nessun errore. Mi ricordo che lo stesso problema lo ebbi quando smontai la barra stabilizzatrice ma poi sistemai in Alfa (era un'altra officina però....non vicino a dove sono ora..).
La nuova officina per 2 volte di seguito non è riuscita a capire il problema.....che cosa devo fare??? Che cosa devono settare?
:hail)

per quanto ne so il " su e giù" all'accensione lo fanno anche se i potenziometri sono rotti o comunque staccati dal braccetto ( la mia col potenziometro anteriore staccato dal braccetto lo faceva) ..la risposta è ....boh

E' successo anche a me! Io ho montato gli xeno originali afftermarket e, anche senza aver collegato i potenziometri (non ce li ho) all'accensione mi facevano il "su giu"... ora non me lo fanno più... che cavolo è successo?

Io dopo averli rismontati mi sono accorto che non facevano più il su giù... anzi, rismontati, rimontati mi sono accorto che un anabbagliante era spento. Pensai la lampadina, invece, dopo fatte le prove mi sono accorto che era la centralina sotto... quindi pronto a cambiarla (cercandola usata su ebay), improvvisamente la lampadina si riaccende!! Ed ora sono 3 mesi che non da problemi! A parte il fatto che i motorini sono morti...