Problema apertura bagagliaio.

danieleLIV

Nuovo Alfista
30 Luglio 2005
13
0
1
Buonasera,

Ho ritirato ieri dal concessionario una Alfa 147 JTD Distinctive nuova ed ho il seguente problema:

Il bagagliaio non si apre ne con il telecomando ne con il pulsante sulla plancia. Quando premo il pulsante del telecomando, la macchina accende e spenge le frecce due volte velocemente, mentre se premo il pulsante sulla plancia emette un beep.

Ho gia' provato come letto su un post a resettare il computer staccando il cavo rosso dalla scatola dei fusibili sotto la plancia, ma nel mio caso non ha funzionato.

Purtroppo posso soltanto aspettare fino a lunedi per fare verificare il problema al mio concessionario, intanto dovro' aprire il bagagliaio abbassando i sedili posteriori ed entrandoci dentro.

Grazie a tutti.
 
Ma fa qualche rumore dietro o tutto tace?
Per aprirlo lo stesso, è complicato ma puoi infilarti da dentro e individuare una sorta di levettina a scatto montata sulla serratura lato destro la premi e si apre, dovresti trovare le info sul manuale di istruzioni cmq sia, se sulla resty non l'hanno tolta :| ma non credo...
facci sapere....
 
Beh, infatti per ora lo apro cosi', infilandomi nel bagagliaio una volta abbassati i sedili.
Tutto tace, sembra un problema di elettronica.
Come detto sopra, dal telecomando lampeggiano due volte le frecce, invece dal pulsante sento un beep e un click proveniente dalla scatola dei fusibili sotto il cruscotto.

La prima impressione che ho avuto è che questo body computer, alla fine, mi procurera' piu' problemi che benefici.
 
stasera poco dupo aver letto la discussione prendo la macchina...faccio per aprire il bagagliaio.....

e fa un rumore strano.....crrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....

e insistendo alla fine si apre pure....

partita la serratura?

€?
 
Assolutamente no. Il problema sembra soltanto elettronico, avviene soltanto quello che ho menzionato sopra.

Un'altra cosa che ho notato è il led sul pulsante della chiusura centralizzata. Quando premo il pulsante sul telecomando per l'apertura del bagagliaio, incomincia a lampeggiare ed una volta ha icnominciato a lampeggiare piuttosto velocemente. E' epr caso unq ualche segnale di errore?
 
mi scuso per il ritardo nell'aggiornamento della questione :)

Riassumo: sempre ne mese di agosto l'avevo portata al concessionario per il problema e mi hanno sistemato la cosa dicendo che durante l'assemblaggio era rimasta un cavo schiacciato sotto una vite.

Dopo pochi giorni il problema ha ricominciato a manifestarsi sporadicamente.

Finalmente l'altra settimana riesco a portarla dal meccanico, ovviamente un altro perché non mi fidavo più dei soliti. Lui mi dice subito che il portellone non è registrato e che avrebbe fatto i controlli.

A lui il problema non si manifesta più ma per sicurezza mir esetta tutte le centraline e mi aggiunge una massa dietro.


Aggiungo che c'erano altri problemi che mi ha risolto, quali la spia dell'airbag, grasso sulle slitte dei sedili che facevano rumore, alcuni manicotti e cavi lenti nel vano monotere che facevano rumore ed altre piccole cosine.

Ora, considerando che la machcina ha solo 11.000 km, c da preoccuparsi che perda pezzi epr strada quando ne avro' 50.000 :)

Buona giornata a tutti.
 
danieleLIV":3to0y2wi ha detto:
Ora, considerando che la machcina ha solo 11.000 km, c da preoccuparsi che perda pezzi epr strada quando ne avro' 50.000 :)
abbi fede :asd) A volte le macchine escono con qualche problemino, ma basta trovare un' officina competente e le piccole noie si sistemano e dimenticano :nod)
 
Continuo il thread confermando che l'apertura del bagagliaio ancora fa cilecca :)

Ho già girato due meccanici diversi, il problema ancora non si risolve, è il caso di incominciare con i rosari?
 
bagaglialio

Ciao ma capita solo a me che quando mi apre il bauel non c'è nessuna maniglia o incavo per aprire il baule e devo aprire il bagagliaio dal tergi posterioe!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Ciao Ricky

ALFA 147 1.9 JTD DISTINCTIVE 8V 115 CV 3 P 2005
 
Re: bagaglialio

kingdragon":kdjstky8 ha detto:
Ciao ma capita solo a me che quando mi apre il bauel non c'è nessuna maniglia o incavo per aprire il baule e devo aprire il bagagliaio dal tergi posterioe!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Ciao Ricky

ALFA 147 1.9 JTD DISTINCTIVE 8V 115 CV 3 P 2005
ti si dovrebbe aprire quel tanto che basta per infilarci la mano e tirarlo :scratch)
 
Top