Problema Antifurto originale

Ketto1990

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2011
1,213
1
36
33
VR Cerea
www.youtube.com
Salve dato che non riesco trovare nessuna discussione che mi tolga il problema ne apro una io.. (spero di non aver sbagliato sezione !!). Allora un mio amico/collega di lavoro, con una 147 serie 0 quando ce stato il terremoto gli è partito l'antifurto all'impazzata :matto) quando la spento :14pc)... be non ha più funzionato.. se si chiude la macchina con telecomando non fa più nessun segno di avviso attivazione, anzi le frecce fanno il lampeggio di chiusura o aperture e poi fanno un altro lampeggio ripetitivo.. non si inserisce più perché chiudendola e provando vedere se i rivelatori interni rilavano i movimenti ma niente!! la spia della con il simbolo della chiave rimane rossa fissa.... :mecry)
Allora volevamo provare a resettare la centralina togliendogli corrente... ma :sgrat) dove sta la centraline??? e secondo voi si risistema togliendo corrente?
Qualche consiglio su come rimettere in moto l'antifurto??
:grazie) a tutti !!!
 
Ketto1990":1r2540yp ha detto:
stacco la batteria dell'auto e bella finita? ma secondo voi è perché è andato in casino :sgrat) :matto)

Ogni tanto gli antifurto metasystem (che sono, se non erro, quelli installati di serie sulle Alfa) vanno in palla: questo succede anche a me. A volte la apro, si disattiva l'antifurto, ed alla chiusura non si riattiva se non con la chiavetta.
L'unica alternativa è staccare e riattaccare il negativo. Nel mio caso, pochi secondi bastano.
Prova, se funziona siete a cavallo....
 
si proba con il negativo della batteria se no a me si blocca 1 volta all'anno (o meno) il telecomando, li basta aprire con la chiave e si sblocca.. spesso sono anche i campi elettromagnetici che interferisocno
 
ciao ragazzi rinnovo il problema a riguardo l'antifurto.. Abbiamo staccato la batteria per 1 ora.. L'abbiamo riattaccata e provato chiudere fa bip la apri fa bip, solo la prima aperture e chiusura! Poi basta.. Non fa più niente resta disattivato come vi dicevo all'inizio.. :mad2)
 
e si direi che li bisogna vedere che cosa nn va da un bravo elettrauto, nn so se con l'examiner vedi qualcosa proverei pure quella strada... fai sapere che mi incuriosisce.. le porte chiudono bene?
 
siamo stati da un eletrauto di mia fiducia.. Però mi ha detto che sui impianti di serie non riesce farci niente.. Siamo stati alla fiat.. E hanno che può essere che vai a spendere cifre esagerate per sistemarlo.. Più di 200 euriiii :jaw)... Secondo voi andando dentro con l'examiner si può o si vedere qualcosa?
 
che vuol dire che devi investire 200 euro x sistemarlo? quindi sanno cosa e'?? oppure cambiano tutto? o ancora tene mettono uno aftermarket?? che razza di risposta...cmq nn mi stupisce li devi trovare un bravo installattore che ha a che vuto a che fare ocn l'antifurto della casa se no ciccia .. hai provato a vedere nel dte che dice?
 
Top