Problema antifurto measystem alquanto fastidioso! (Non ridet

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
45
Cagliari
Ciao a tutti,
come da titolo, sulla mia nasona è installato l'antifurto mtasystem aftermarket, ce l'ho su da circa 3 anni e tutto ok.....

Da qualche tempo, ho notato un problema davvero fastidioso, ovvero che quando c'è molta umidità, quindi la mattina presto, ka sera tardi, o dopo la pioggia, se io vado ad aprire l'auto col telecomando, in realtà l'antifurto non si disinserisce, per cui apro la portiera, e scatta l'allarme.
Mentre quando la macchina è completamente asciutta, il problema non si presenta.

Sapete dirmi eventualmente di che problema si possa trattare e cosa posso verificare ?!? E mai capitato a qualcuno di voi ?!?

Grazie a tutti in anticipo!

Borghese":3asvoh8l ha detto:
Ciao a tutti,
come da titolo, sulla mia nasona è installato l'antifurto mtasystem aftermarket, ce l'ho su da circa 3 anni e tutto ok.....

Da qualche tempo, ho notato un problema davvero fastidioso, ovvero che quando c'è molta umidità, quindi la mattina presto, ka sera tardi, o dopo la pioggia, se io vado ad aprire l'auto col telecomando, in realtà l'antifurto non si disinserisce, per cui apro la portiera, e scatta l'allarme.
Mentre quando la macchina è completamente asciutta, il problema non si presenta.

Sapete dirmi eventualmente di che problema si possa trattare e cosa posso verificare ?!? E mai capitato a qualcuno di voi ?!?

E' successo anche a me un paio di volte.. ma in modo casuale. Non pioveva o era particolarmente umido.. non saprei nemmeno io cosa suggerire..

Borghese":3gr6l9ds ha detto:
Ciao a tutti,

nella zona dei fusibile e presente una"centralina"a cui e collegato il connettore dell'apertura porte....controlla tutto dai connettori alla centralina(che poi centralina non e perche fa solo da sdoppiatore del segnale)a me successe che,non so come ,dell'umidita/acqua e penetrata dai cablaggi esterni sino a li :?: e mi aveva ossidato tutta la centralina ed un connettore....fortuna che sono riuscito a recuperare il tutto....spero ti sia d'aiuto! :OK)

marko.gem":yighb0nk ha detto:
Si mi è capitato ma davvero poche volte.

Ultimamente invece, per fortuna di raro, suona da solo senza motivo :matto)

Pure a me, specie se lascio anche per pochi cm i finestrini aperti mentre l'auto è nel cortile di casa..

Mi sembra strano che ci entra ed esca una mosca / ape o altro e faccia scattare il volumetrico.. a meno che non sia così sensibile che basti qualche "raffica" di vento oltre i 2 km/h per farlo scattare.. :p

^Luca72GTA^":3emswcq0 ha detto:
marko.gem":3emswcq0 ha detto:
Si mi è capitato ma davvero poche volte.

Ultimamente invece, per fortuna di raro, suona da solo senza motivo :matto)

Pure a me, specie se lascio anche per pochi cm i finestrini aperti mentre l'auto è nel cortile di casa..

Mi sembra strano che ci entra ed esca una mosca / ape o altro e faccia scattare il volumetrico.. a meno che non sia così sensibile che basti qualche "raffica" di vento oltre i 2 km/h per farlo scattare.. :p

A me è successo anche con i finestrini chiusi... mentre con i finestrini aperti, anche poco, mi è successo che suonava... ma poi ho capito che era il laccetto del parasole sul vetro, che con il vento si muoveva :specchio)

dome77":30sdjt6x ha detto:
Borghese":30sdjt6x ha detto:
Ciao a tutti,

nella zona dei fusibile e presente una"centralina"a cui e collegato il connettore dell'apertura porte....controlla tutto dai connettori alla centralina(che poi centralina non e perche fa solo da sdoppiatore del segnale)a me successe che,non so come ,dell'umidita/acqua e penetrata dai cablaggi esterni sino a li :?: e mi aveva ossidato tutta la centralina ed un connettore....fortuna che sono riuscito a recuperare il tutto....spero ti sia d'aiuto! :OK)

Appena ho tempo un attimo gli do uno sguardo.....intanto grazie 1000 a tutti x i ocnsigli!

P.s.

Ma se fossi ossidata quella zona anche a me, come risolvo? Crc ?!?

Borghese":98ln44pf ha detto:
Appena ho tempo un attimo gli do uno sguardo.....intanto grazie 1000 a tutti x i ocnsigli!

P.s.

Ma se fossi ossidata quella zona anche a me, come risolvo? Crc ?!?

se lo fosse,sempre che sia recuperabile,ma lo dovrebbe,la smonti non e difficile e la pulisci con prodotti fatti apposta e se fosse il caso rifai le piste interrotte(come e successo a me :mad2) )a me e oltre alle piste interrotte,ho dovuto anche rifare i puntalini che si infilano nel connettore preche l'ossido me li aveva praticamente disintegrati!! :?:

xò scusa...non è tanto normale che ci entri dell'acqua in quella zona...o sbaglio ?!? (Cioè parliamo della fusibiliera interna o quella nel cofano motore?!?)

Borghese":16oub4m9 ha detto:
xò scusa...non è tanto normale che ci entri dell'acqua in quella zona...o sbaglio ?!? (Cioè parliamo della fusibiliera interna o quella nel cofano motore?!?)

parlo della fusoliera interna....la mia supposizione su come possa esser entrata acqua e tramite il cablaggio stesso dell'antifurto...ovvero dalla centralina che e posta nel vano motore, al collegamento con il body dell'auto!!e l'unica spiegazione che mi sono dato...visto il posto in cui e situata
la centralina in questione!!