problema anomalo alfa 147 1.9 jtdm 150cv! help me

STEOX150

Nuovo Alfista
30 Luglio 2013
11
0
1
RICCIONE
ciao ragazzi da qualche tempo ho un problema alla mia alfa romeo 147 jtdm 150cv!!!
essendo ancora in garanzia l’ho poratata a vedere ma nn hanno risolto nulla...
vi spiego: :evil:
il problema e che si accende la spia avaria motore...e succede quando sono di 4/5 marcia e allungo sui 100kmh
ecco...la macchina muore all’improvviso con un abbassamento di pressione e la turbina nn spinge piu
e la macchina invece di accellerare decellera finche nn scalo di marcia!!! poi mi fermo spengo e riaccendo
e la spia dopo un po di riavii si spegne!!! e la macchina va bene... :cry:
lho portata e mi hanno detto che in diagnosi nn risulta nulla...e che devo portargliela con la spia accesa...
gurbi proprio come se devo tirarla prima di consegnargliela...
secondo me è o la valvola egr o il debimetro o in estremis la turbina e il tutto va in protezione e fa capitare
questo problema.... secondo voi esperti cosa puo’ essere??? help me!!!

ps: scusate per i vecchi mex i magliuscolo!!! :matto)

bravo infatti dovrebbe rimanere in automatico :OK) ...e pensa che è proprio l'officina alfa che mi sta guardando la macchina perche' è in garanzia!!! è assurdo!!! :wall) secondo me manco hanno guardato con la diagnosi!!!

ciao ragazzi
ho acquistato una centralina aggiuntiva per la mia alfa romeo 147 jtdm 150cv. :color) della extreme box!!! http://www.tuningextreme.it/189-central ... -rail.html ...dicono che da 45cv in piu' ma ovviamente è una cavolata...cosi ho chiamato l'azienda e mi ha detto che per il mio modello posso guadagnare 25cv "reali" in piu' con un risparmio del 15%... voi che ne pensate??? pareri>??? :crepap)
chissà perchè hai problemi :scratch)

Re: R: problema anomalo alfa 147 1.9 jtdm 150cv! help me

Come appena detto nell'altro topic la centralina provoca solo e solamente problemi!!!
Fossi in te la toglierei immediatamente!!
Per via dell'errore è molto improbabile che non abbiano riscontrato nulla perché appunto come già detto gli errori rimangono registrati come storici quando si spegne la spia di avaria come nel tuo caso!!

Inviato dal mio Sony Xperia S tramite Taptalk 2

Ragazziiiiiiiii....io si l'ho comprata la centralina ma devo ancora montarla perche' c'è questo problema che mi blocca!!! :wall)
quindi il problema c'è da prima.... :sgrat)

Come detto nel precedente topic e ribadito da altri in questo, devi fare una diagnosi, l'errore è sicuramente rimasto in memoria anche se la spia non è più accesa.
Una volta individuato cosa l'ha fatta accendere agisci di conseguenza :)

Esatto cambia meccanico...
come consigliato sull'altro topic da te aperto lascia perdere la centralina aggiuntiva... è un consiglio proprio...