problema anabbaglianti xenon !

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
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Cagliari
Ciao a tutti,

dopo 6 anni di onorato servizio, il mio kit xenon aftemarket odb2 5000 - H7R sta avendo qualche problema.
Nello specifico 2 volte su 3, non mi si accendono gli anabbaglianti. A volte prendendo qualche buca, se ne accende uno, a volte il dx, a volte il sx, a volte entrambi, a volte nessuno !
Capirete benissimo che non posso circolare in queste condizioni, e devo decidere cosa fare, solo che non sono sicuro che il problema siano le lampadine, potrebbero essere le ballast secondo voi ?
Ve lo chiedo perchè dovrei ordinare le lampadine via internet, ma non vorrei comprare le lampade nuove e scopire che non risolvo il problema.
A sto punto invece, se dovessi sostituire le ballast, valuterei anche la possibilità di estirpare tutto e riportarla all'origine, con delle buone lampade anabbaglianti alogene.

Voi cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti anticipatamente
 
Stando a quello che dici sembrerebbe un problema di ballast...potresti provare a spruzzare un po' di antiossidante sui connettori e a stringerli bene! Se poi dopo queste prove sei costretto a cambiare io prenderei un nuovo kit completo (o rimetterei le alogene, ma questo dipende da quanto vuoi spendere), dopo 6 anni ormai anche le lampade sono ormai scariche...
 
Ok
L'anti ossidante dici di spruzzarlo nei contatti con la lampadina ? O proprio da dove parte il contatto sulle ballast ?

Mi tocca smontare tutto il paraurti perché le ballast le avevo fissate sui longheroni...uff...

Onestamente non ci vorrei spendere molto, anche perché tra un po' credo la dovrei cambiare, a sto punto valuterò seriamente la possibilità di tornare alle lampadine alogene.
 
risolverai niente col disossidante, sono problemi più seri.
dato lo sbattimento a smontare tutto, io tornerei alle alogene.
ho fatto così anche io, al secondo cambio di ballast e lampade mi sono rotto di smontare tutto e ho rimesso le alogene.
 
uff... sono molto indeciso e combattuto.

Certo prendendo delle buone alogene me la cavo con una 30ina di euro, se ddevo prendere un kit nuovo me ne partono 80.
In ogni caso devo smontare tutto perchè le ballast le ho fissate dietro il paraurti, sui longheroni...
Non mi posso di certo lamentare, il kit ce l'ho su dal 2007, lo avevo preso con un comunitario sul forum...

Per praticità e comodità tornerei anche io alle alogene, ma non vorrei rimpiangere la bella luce degli xenon...
 
Re: R: problema anabbaglianti xenon !

Borghese":12rac2js ha detto:
uff... sono molto indeciso e combattuto.

Certo prendendo delle buone alogene me la cavo con una 30ina di euro, se ddevo prendere un kit nuovo me ne partono 80.
In ogni caso devo smontare tutto perchè le ballast le ho fissate dietro il paraurti, sui longheroni...
Non mi posso di certo lamentare, il kit ce l'ho su dal 2007, lo avevo preso con un comunitario sul forum...

Per praticità e comodità tornerei anche io alle alogene, ma non vorrei rimpiangere la bella luce degli xenon...
La bella luce degli xenon la rimpiangono tutti..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
rizzotti91":3g9oi02u ha detto:
Borghese":3g9oi02u ha detto:
uff... sono molto indeciso e combattuto.

Certo prendendo delle buone alogene me la cavo con una 30ina di euro, se ddevo prendere un kit nuovo me ne partono 80.
In ogni caso devo smontare tutto perchè le ballast le ho fissate dietro il paraurti, sui longheroni...
Non mi posso di certo lamentare, il kit ce l'ho su dal 2007, lo avevo preso con un comunitario sul forum...

Per praticità e comodità tornerei anche io alle alogene, ma non vorrei rimpiangere la bella luce degli xenon...
La bella luce degli xenon la rimpiangono tutti..

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io proprio per nulla :asd)
 
nemmeno io la rimpiango, perché alla fine non era così bella. era sparata a casaccio, facevano più luce ma la facevano male, peggio delle alogene.
cmq se metti le alogene puoi fare come ho fatto io: non smonti niente, lasci lì le ballast e le lasci scollegate.
punto. sbattimento zero
 
Boh mi sembra strano che non notiate la peggiore illuminazione rispetto allo xeno. Io sulla restyling monto le h7r e vi assicuro che facevano una gran bella luce e illuminavano davvero bene senza dar fastidio agli altri.
Ora valuterò il da farsi, il problema e che io ho montato le ballast sui longheroni, quindi comunque per recuperare il connettore originale devo smontare il paraurti...
 
autoren":299woavm ha detto:
rizzotti91":299woavm ha detto:
Borghese":299woavm ha detto:
uff... sono molto indeciso e combattuto.

Certo prendendo delle buone alogene me la cavo con una 30ina di euro, se ddevo prendere un kit nuovo me ne partono 80.
In ogni caso devo smontare tutto perchè le ballast le ho fissate dietro il paraurti, sui longheroni...
Non mi posso di certo lamentare, il kit ce l'ho su dal 2007, lo avevo preso con un comunitario sul forum...

Per praticità e comodità tornerei anche io alle alogene, ma non vorrei rimpiangere la bella luce degli xenon...
La bella luce degli xenon la rimpiangono tutti..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
io proprio per nulla :asd)

Merito della tua veneranda età? :asd)
 
Borghese":3bddvm1c ha detto:
Boh mi sembra strano che non notiate la peggiore illuminazione rispetto allo xeno. Io sulla restyling monto le h7r e vi assicuro che facevano una gran bella luce e illuminavano davvero bene senza dar fastidio agli altri.
Ora valuterò il da farsi, il problema e che io ho montato le ballast sui longheroni, quindi comunque per recuperare il connettore originale devo smontare il paraurti...

Ciao! Anke io ho una restyling con un kit xenon a 6000k h7r! Sinceramente c' è un abisso tra le alogene e gli xenon! Se regolati bene non danno fastidio e fanno una luce da cinema! Dopo tutto quel tempo sicuramente saranno le ballast, dopo un pò di tempo i componenti interni "friggono"....
Tanto ora arriva la primavera, appena ti trovi con un pomeriggio libero fai il tutto! Metti un altro bel kit e via! :OK)
 
:scratch) sinceramente non ho notato nessun abisso dai 6000k alle alogene :scratch)
 
L'abisso effettivamente c'è perché gli xenon anche se ben regolati, illuminano da ogni parte, anche lateralmente all'auto, ecco perché si vede quell'enorme fascio di luce e si crede che effettivamente ci sia più luminosità... all'atto pratico però non si vede più che con le alogene, specialmente quando piove e si è in autostrada completamente al buio.
Ciò non toglie che li adoro :asd)
 
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