Problema anabbagliante sx...ma lampadina e fusibile sono ok

TECHNOBOY982

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
435
0
16
Bologna
Ciao ragazzi! Ho un problemino!
Non mi funziona più la luce anabbagliante sinistra...
Pensavo che fosse la lampadina saltata(come al solito...), ma cambiandola mi sono accorto che il problema non era quello
ho provato anche a controllare i fusibili, ma anche li mi pare tutto ok
Cosa può essere? Avete qualche idea?
Grazie
 
prova a sostituire comunque il fusibile scambiandolo con l'altro (credo f12 e f13) per essere proprio sicuro sicuro che non sia un problema di fusibile. Prova poi a dare un pò di svitol ai contatti e portalampada. Se dopo queste operazioni ancora la luce non si accende allora è moooooolto probabile che si sia staccato qualche filo, allora hai bisogno di un tester e verificare che arrivi tensione.

Se ti capita spesso di bruciare gli anabbaglianti prova a utilizzare la seguente strategia:
  • - compra solo lampadine tipo longlife di marca (es philips o osram)
    - sostituisci sempre la coppia (tieni di scorta quella vecchia buona che utilizzerai quando una di quelle nuove si brucia in modo da avere sempre montate lampadine di uguale usura)
    - prima di accendere l'auto assicurati che gli anabbaglianti siano spenti

cambiavo lampadine ogni 6mesi, portato l'auto dall'elettrauto per verificare se fosse l'alternatore, nulla, la soluzione è stata il cambio di abitudini.
 
Re: R: Problema anabbagliante sx...ma lampadina e fusibile s

Io avevo il tuo stesso problema.
Ho pulito il connettore con lo spray e ho recuperato la lampadina (che non era fulminata).

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Top