Problema anabbagliante che punta in alto

Alby147

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
134
0
16
Alessandria
Ciao ragazzi!
e' un po' di tempo che ho riscontrato un problema all'anabbagliante sinistro...
premetto che ho i motorini dell'assetto fari rotti (almeno credo, visto che non danno piu' segni di vita)
in ogni caso i due fari sono perfettamente allineati in altezza (fendinebbia e abbagliante) ma l'anabbagliante punta decisamente per aria, se lo abbasso con le viti mi trovo poi il fendi e l'abbagliante troppo bassi...
pensavo fosse un problema di lampadina difettosa, ma questa mattina ho fatto un po' di prove e niente non e' la lampadina...
non vorrei proprio dover cambiare il faro, visto che i motorini li trovo come ricambio non originale...se avete qualche idea in proposito...grazie 1000!!!!
 
TwinSpark82":3ajbvdkp ha detto:
butto lì un'idea...potrebbe essere quella specie di "cappuccetto" davanti alla lampadina dell'anabbagliante che magari con tempo e vibrazioni si è storto e riflette male la luce della lampadina?

Tienici aggiornati :)

L'oscuratore... serve solo a togliere i riflessi laterali
Anche se lo togli poco cambia... secondo me è la lampadina montata male o il faro non regolato.
 
purtroppo e' montata bene e ho provato con diverse lampadine per escludere un difetto di fabbrica, anke il faro purtroppo e' allineato, x' abbaglianti e fendi sono perfettamente simmetrici... :mecry) :mecry) :mecry)
 
Alby147":1crmgnj9 ha detto:
Ciao ragazzi!
e' un po' di tempo che ho riscontrato un problema all'anabbagliante sinistro...
premetto che ho i motorini dell'assetto fari rotti (almeno credo, visto che non danno piu' segni di vita)
in ogni caso i due fari sono perfettamente allineati in altezza (fendinebbia e abbagliante) ma l'anabbagliante punta decisamente per aria, se lo abbasso con le viti mi trovo poi il fendi e l'abbagliante troppo bassi...
pensavo fosse un problema di lampadina difettosa, ma questa mattina ho fatto un po' di prove e niente non e' la lampadina...
non vorrei proprio dover cambiare il faro, visto che i motorini li trovo come ricambio non originale...se avete qualche idea in proposito...grazie 1000!!!!

anche a me punta un pò giu rispetoo all'altro, io sistemero cosi (ma se non ricordo male c' un buco dove infilare una chiave a brugola e girare, mah.. forse mi confondo con quache altra auto) il faro e fissato con 3 viti basta allargare il buco della vite (e di plastica ) sul faro e fissarlo "dritto" un po come gli sportelli dei mobili
l'unica grana e che bisogna togliere il fascione anteriore

quasi quasi lo faccio oggi
 
risolto questa mattina...
semplicemente le lampadine erano fatte con il :culo)
strano perche' sono le Bottari e in 2 anni che le monto non mi hanno mai dato problemi, ottima luce, colore e durata...vabbe' capita...
ho provato a montare a sx la lampada di dx e tutto andava bene, confrontandola con le 2 che mi davano problemi ho notato che il bulbo era montato un po' storto sulla base :wall)
...17 euri buttati ma quante possibilita' cerano che 2 lampade avessero lo stesso difetto??? :sgrat)
 
Top