Problema anabagliante lato guida

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davide1983

Guest
Ciao a tutti e da un po di tempo che l'anabagliante lato guida si brucia dopo una media di 2-3000 km.... Peraltro mi da amche problemi con il montaggio perchè spesso devo ruotare un po la lampada per evitare che faccia luce dove non serve... Cosa può essere successo?
 
La saga della lampada fulminata continua.... Qualcuno ha qualche idea? Ho provato a cambiare marca vediamo che succede anche se non credo sia quello dato che lato passeggero è su da un bel po di tempo....


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controlla il portalampada, certe volte se si ossidano danno inizio a fenomeni di riscaldamento che a lungo possono bruciare la lampada( anche micorinterruzioni della corrente, che magari tu non vedi , ma che fanno accendere/ spegnere la lampadina )
 
davide1983":1rg3e1xj ha detto:
....... Peraltro mi da amche problemi con il montaggio perchè spesso devo ruotare un po la lampada per evitare che faccia luce dove non serve... Cosa può essere successo?

Controlla bene la sede. La lampadina deve rimanere ben fissata.

Vedi la luce che "balla" sulle asperità?

(Serie 0 o restyling?)
 
Restyling...nessun ballo strano.... Ho provato a cambiare marca vediamo quanto durano
 
La "sede" è ben definita (sulla restyling son sicuro, sulla serie 0 mai messo mano), controlla bene la posizione, perché se riesci a ruotarla qualcosa che non va c'è.
 
Pure io ho una restyling, non sono un esperto ma le lampade della nasone le monto (ahime) ormai ad occhi chiusi per via di tanta esperienza fatta.
Nel passato mi si bruciavano lampadine una volta al mese (o quasi) ora invece sono 2/3 anni che non ho problemi. NON ho mai capito il perchè ne allora ne adesso.
Mi permetto di dire che la lampadina H7 NON ha proprio una sede ben definita (ad incastro) ma solo una posizione ottimale non molto agevole da conseguire a meno di avere manine molto piccole per poter passare in mezzo allo spazio stretto. E' difficile descrivere la posizione corretta ma di certo con il buon senso NON si dovrebbe sbagliare. In teoria basta fare una foto da fuori per aver un buon riferimento della lampada come era montata prima.
Mio suggerimento: prendi lampadine cinesi da 1 euro !!!!! Alla fine durano come quelle super mega performance dal 10-20 euro. E magari se non sei capace fatti cambiare gli attacchi lampada da un bravo elettrauto. Dicono che quelli in ceramica siano i migliori. Io è un lavoro che ho fatto da me. Anche se poi quelli ceramici non li ho messi per via che essendo + voluminosi di quelli plastici di serie non si incastravano proprio bene secondo i miei gusti di perfezione assoluta.

p.s.: NOn accendere mai l'auto con le luci accese e spegnere prima le luci dello spegnimento.
 
Con il problema lampade ci convivo oramai da 11 anni. Non c'è via d'uscita. Ho messo anche lampade da 18 euro ma la durata non arriva mai a 12 mesi, e uso tutti gli accorgimenti di spegnimento e accensione. Quando si brucia la destra a breve si brucia anche la sinistra, e viceversa. Gli abbaglianti durano un pò di più. Mi sono convertito a lampade da 5 euro. La vera rogna è montarle, come del resto in tutte (credo) le altre marche. Ho anche una micra K12 del 2003, la procedura per la sostituzione della lampada prevederebbe lo smontaggio del fanale. Ci sono riuscito solo con l'aiuto di uno specchietto. Però, a differenza della 147, in 12 anni ne ho sostitite 3.
Se la lampada punta male, e sei sicuro che è in sede, controlla di non aver piegato l'astina di supporto al "diffusore" (quel coperchietto davanti a cui si posiziona la punta della lampada), com'è purtroppo successo a me.
 
Brad1975":1a4ralmp ha detto:
Mi permetto di dire che la lampadina H7 NON ha proprio una sede ben definita (ad incastro) ma solo una posizione ottimale non molto agevole da conseguire a meno di avere manine molto piccole per poter passare in mezzo allo spazio stretto. E' difficile descrivere la posizione corretta ma di certo con il buon senso NON si dovrebbe sbagliare. In teoria basta fare una foto da fuori per aver un buon riferimento della lampada come era montata prima.
Se fai fatica a farci entrare le mani, capisco (per cambiare quella lato destro ormai smonto la vaschetta del liquido di raffreddamento), ma la "tacca" verticale si sente bene.

Mio suggerimento: prendi lampadine cinesi da 1 euro !!!!!

Senza andare a prendere quelle da 30 euro , è meglio lasciar stare le "cinesi": La miglior fattura di quelle dei marchi standard (si trovano anche a 3-5 euro), permette di avere il filamento posizionato correttamente rispetto alla parabola, e si ottiene un fascio luminoso sicuramente "migliore".

p.s.: NOn accendere mai l'auto con le luci accese e spegnere prima le luci dello spegnimento.

Non è che voglio fare il bastian contrario, ci mancherebbe, e ascolto sempre quello che dicono gli altri.
Ma Vi assicuro che ne abbiamo due in casa, e abbiamo percorso 90000 km a testa. Avremmo cambiato si e no 6 lampade, con le luci perennemente accese.

La durata può dipendere da tante cose, probabilmente c'è qualcosa che da qualche sbalzo di tensione. O percorrete delle belle strade. Anche le buche contribuiscono mannaggia.
 
xfeli":z1794oel ha detto:
Quando si brucia la destra a breve si brucia anche la sinistra, e viceversa.
Questo può essere normale, salvo grossi "colpi", i filamenti si consumano con l'uso, quindi quando uno salta per esaurimento, parte anche l'altro, che è stato utilizzato per circa lo stesso periodo.


La vera rogna è montarle, come del resto in tutte (credo) le altre marche.
:nod) tante, quantomeno.


Se la lampada punta male, e sei sicuro che è in sede, controlla di non aver piegato l'astina di supporto al "diffusore" (quel coperchietto davanti a cui si posiziona la punta della lampada), com'è purtroppo successo a me.

Le mollette da nuove son "dure", e certi "operatori" ci danno di cacciavite per far prima... :wall) poi si storta tutto...
 
Comunque a me ogni 4 lanpade sx si brucia una dx... Questa la media...


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cmq l'oscuratore (questo il termine giusto) potrebbe essere un po' lasco e toccare la lampada... anche quello può dare problemi
 
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