Problema alzavetro, rottura anomala , blocchetto uscito dalla sede

StefanoRuleZZ":s12vbc1v ha detto:
147jet":s12vbc1v ha detto:
Guarda, io più che altro, come ti ho detto prima per il fatto della guida in cui si era incastrato il cavo ho dovuto aprire il motorino e mettere a posto tutti i cavi..però secondo me la lunghezza non era come gli originali e quindi ci sarebbe gioco..

Per quello ho deciso di prendere tutto nuovo e di farmelo montare in carrozzeria..

Io invece ci voglio provare da solo....
Ti farò sapere com'è andata a finire... :p

Ok, fammi sapere :)
 
Purtroppo da qualche giorno anche il mio finestrino dx dà qualche problema, si blocca tutto giù, fa un rumore infernale proveniente dalla portiera... insomma, i sintomi sono gli stessi.

ora, io vorrei sapere se l'intervento possa rientrare in garanzia e se, nel caso, posso rivolgermi a qualsiasi officina alfa o devo tornare in quella dove ho acquistato la macchina...

scusate l'ignoranza e buona domenica
;)
 
zuc":3tgbxgbx ha detto:
Purtroppo da qualche giorno anche il mio finestrino dx dà qualche problema, si blocca tutto giù, fa un rumore infernale proveniente dalla portiera... insomma, i sintomi sono gli stessi.

ora, io vorrei sapere se l'intervento possa rientrare in garanzia e se, nel caso, posso rivolgermi a qualsiasi officina alfa o devo tornare in quella dove ho acquistato la macchina...

scusate l'ignoranza e buona domenica
;)

CIao, mi dispiace dirtelo, ma non credo che un intervento del genere possa rientrare in gara....
Potrebbero dirti che è un pezzo ad usura e di conseguenza te lo devi pagare te, anche se non condivido per niente, credo sia proprio così....!

Spero di sbagliarmi!
Buona domenica anche a te!
 
tr4p4no":2n86wjik ha detto:
a ste! buttala via fari prima! by tuo fratello

O.T. mode attivata:

A fratè... me tocca caccià 100 bomboloni per un fottuto pezzetto di plastica che si è rotto....

e non te ce mette pure te, no??

O.T. mode disattivata. :)
 
147jet":20r8w36t ha detto:
StefanoRuleZZ":20r8w36t ha detto:
147jet":20r8w36t ha detto:
Guarda, io più che altro, come ti ho detto prima per il fatto della guida in cui si era incastrato il cavo ho dovuto aprire il motorino e mettere a posto tutti i cavi..però secondo me la lunghezza non era come gli originali e quindi ci sarebbe gioco..

Per quello ho deciso di prendere tutto nuovo e di farmelo montare in carrozzeria..

Io invece ci voglio provare da solo....
Ti farò sapere com'è andata a finire... :p

Ok, fammi sapere :)

Acquistato ttto il kit nuovo.... € 86,00 :wall) :wall) :wall) :wall) - dopo cena provo il montaggio....

Ti tengo aggiornato!

Ciao :OK)
 
:OK) Io invece ho chiamato nel primo pomeriggio la carrozzeria e mi hanno detto che sarebbe dovuto arrivare dopo.
Io non avendo fretta li richiamo domani e se c'è il pezzo me lo farò mettere nel pomeriggio.
 
StefanoRuleZZ":2497xpn0 ha detto:
tr4p4no":2497xpn0 ha detto:
a ste! buttala via fari prima! by tuo fratello

O.T. mode attivata:

A fratè... me tocca caccià 100 bomboloni per un fottuto pezzetto di plastica che si è rotto....

e non te ce mette pure te, no??

O.T. mode disattivata. :)


ah ok allora piena solidarieta' su tutto quanto!
 
tr4p4no":2iazizwr ha detto:
StefanoRuleZZ":2iazizwr ha detto:
tr4p4no":2iazizwr ha detto:
a ste! buttala via fari prima! by tuo fratello

O.T. mode attivata:

A fratè... me tocca caccià 100 bomboloni per un fottuto pezzetto di plastica che si è rotto....

e non te ce mette pure te, no??

O.T. mode disattivata. :)


ah ok allora piena solidarieta' su tutto quanto!

Ragazzi...
tutto montato alla perfezione, funziona meglio di prima :baby) :baby) :baby)

Solo che 86 euro mi piaceva tenermeli in tasca... :(

Comunque, tutto fatto in 15minuti, è una cavolata..... :OK) :OK)
 
Oggi ho sistemato anche io.
Mi si era spaccato il pezzo che va nel bordo del vetro e fa da guida..io non lo sapevo, per fortuna il carrozziere l'ha rimediato da un vetro semispaccato che stava per buttare..che fortuna :D
Alla fine ha tribulato un po' perfino il carrozziere però tutto ok e anche a me va meglio di prima
 
Certo, ma nel mio caso la rottura di quel blocchetto era una conseguenza di un problema ai cavi collegati al motorino che si erano incastrati ed attorcigliati.
 
Re: Problema alzavetro, rottura anomala , blocchetto uscito dall

ragazzi ha dato lo stesso problema a me..ora ho smontato tutto..i cavi erano tutti attorcigliati ma li o rimessi apposto..ma non mi quadra una cosa..anche se cambio il gancettino di plastica che si è rotto ,i cavi non arrivano al gancetto (per incrociarsi su di esso ed incastrarsi nelle apposite fessure) per roba tipo 1 ,2 cm....ovvero ho fatto fare due giri per ognuno(sono due cavi di acciaio) attorno all'ingranaggio che gira in seguito al movimento nel motorino alzavetri..in questa maniera non arrivano ad incastrarsi .....xke?come si può fare...ho combattuto per 3 ore..il meccanismo funziona ancora perfettamente..devo per forza cambiare tutto?se faccio fare un giro in meno fa troppo gioco il finestrino..vi prego aiutatemi..
 
Non ho più presente come sia il sistema all'interno del motorino..non riesci a far fare un giro ad un cavo e due all'altro? O non si aggancia comunque?

La slitta era a posto o l'hai cambiata per caso con il pezzo segnato in faq? E se si, è compatibile?
 
Re: Problema alzavetro, rottura anomala , blocchetto uscito dall

si lo posso fare ma diventa troppo lento...il pezzo di plastica ancora non l ho cambiato..grazie mille cmq..tu come hai risolto?è uguale l'alzacristalli per 3 porte e 5 porte?
 
Re: Problema alzavetro, rottura anomala , blocchetto uscito dall

I miei cavi erano ridotti molto male..erano tutti attorcigliati e anche il motorino, una volta rimossi i nodi dei cavi, non andava più..ho dovuto comprare il blocco alzavetri nuovo.
Si, il blocco alzavetri è uguale sulle 3p e sulle 5p.
 
Top