Problema alzavetro dx anteriore

tommy82_82

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
963
0
16
Modena
Ciao ragazzi.

Stamattina sono andato dal meccanico perchè il finestrino non ne voleva sapere più di alzarsi. Abbiamo tolto il pannello, alzato il vetro e lui mi ha detto che il problema era l'alzavetro da cambiare quindi un centinaio di euro. Ora ho trovato questa faq di yugs
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=88181

Come faccio a capire se il problema è dovuto all'usura del pattino in nylon??

Ah non so se faccia qualche differenza ma la nasona è una prima serie 5 porte.

Grazie, :ciao) :ciao)

Il pattino era integro?

img4569hy4.jpg

Io comunque rifletterei un attimo sulla compatibilità del ricambio della Lybra..quello della 147 ha le sagome per inserire i due capicorda, quello della Lybra solo una :scratch)

A dir la verità non ho neanche guardato come era messo il pattino...Non sapevo ancora che dovevo guardarlo!
E non so neanche se il meccanico ci ha fatto caso o meno. Dovrei riaprire il pannello e guardarci.

Ma qualcuno l'avrà cambiato questo pattino dato che c'è una faq. Cmq per le sagome hai ragione...c'è qualcosa che non torna!

:shrug03)

Ma questo pattino non c'è come ricambio della 147?

No, il pezzo sfuso per la 147 non esiste, c'è solo l'intero blocco già assemblato costituito da motorino, slitta, guida e cavi.

Tale ricambio arriva da una dritta di un utente, che giustamente è stata presa per buona..ma pensandoci secondo me la compatibilità non c'è visto che nella 147 ci vanno inseriti tutti e due i capicorda, un cavo arriva dall'alto e l'altro dal basso.

Allora mi sa proprio che domani vado a prendermi l'alzavetro in alfa, sperando di trovarlo ricondizionato così almeno qualche € lo risparmio.