problema alzavetri e temperatura esterna alfa 147

ducatista.alfista

Nuovo Alfista
6 Settembre 2010
10
0
1
ciao a tutti, volevo segnalare il mio problema, da un paio di giorni non funzionano più gli alzavetri, proprio i pulsanti che prima facevano quel "bip" appena abbassavi o alzavi il vetro, ora non funzionano più, e non mi segnala più i gradi della temperatura esterna sul computer di bordo, cosa può essere? purtroppo il mio meccanico è chiuso almeno fino a mercoledì, non so che fare.. grazie a tutti in anticipo!!
 
Tutto è collegato alla centralina alzavetri che è passata a miglior vita, il sensore non centra niente :nod) Sotto ai tasti dell'alzavetro lato guida c'è una vera e propia centralina, che oltre a gestire i vetri, gestisce anche la chiusura automatica e il sensore di temperatura. Scommetto che ti lampeggia anche il contakm parziale vero ? Prova a smontarla e a pulire tutti i contatti elettrici, se così non funziona purtroppo è ora di cambiarla.
 
qualche fusibile andato?? :scratch) al massimo trova la centralina alzavetri su subito o su ebay...con una 50ina di euro,anche meno te la dovresti cavare...
 
A me e' un paio d'anni che in inverno con temperature molto basse,il finestrino lato passeggiero, una volta abbassato, non vuole piu' saperne di tornar su.
al 3 o 4rto temtativo, magari aiutandolo con la mano, ritorna a posto.
Gia' in questi gg con temperature sui 10 gradi torna a funzionare benissimo....avevo pensato a un dilatamento/accorciamento/indurimento delle plastiche dovute al ferddo...
il termometro pero' non mi hai mai dato problemi.
 
centralina pulsanti come dice Al ! :nod) :nod) :spin)
nuova costa sui 200 in alfa .. rigenerata in rete 80-90.
o se nò sfascio.
ciao.
 
ragazzi grazie a tutti per le risposte, comincierò a cercare un po in giro, poi mercoledì vado dal mio meccanico e vediamo che bisogna fare, cmq si lampeggiano anche i km parziali.. nessuno conosce qualcuno che le vende usate??
 
ducatista.alfista":13l495l7 ha detto:
ragazzi grazie a tutti per le risposte, comincierò a cercare un po in giro, poi mercoledì vado dal mio meccanico e vediamo che bisogna fare, cmq si lampeggiano anche i km parziali.. nessuno conosce qualcuno che le vende usate??

su subito ne ho viste e su ebay...altrimenti in qualche sfasciacarrozze... :OK)
 
ducatista.alfista":1836hljb ha detto:
ok, oggi vedo un pò, grazie ancora..
curiosità;
ti va l'apertura portellone dietro da consol ?
le luci pozzetto porte quando apri ?
 
Forse mi è caduta un pò d'acqua sull'alza vetri lato guida, e ora non funziona più.
Non sento nè il bip, e non si accendono le lucine.
Che cosa può essere successo?
Devo cambiare tutto il motorino?
 
non nascondo che è successo anche a me l'inverno scorso col freddo intenso:
-vetri bloccati
-specchi idem
-termometro fuori uso
-clima automatico inutilizzabile(non va la temp esterna e non lavora)
-baule bloccato
-luce pozzanghera portiera spenta
-km lampeggianti

smontato la connessione tra portiera e scocca e il connettore della pulsantiera, spruzzati con il pulisci contatti, rimontati va ancora ora..non so se ho avuto fortuna oppure ho risolto il problema..vedremo quest'inverno..io ho subito pensato ai contatti magari un po ossidati e deformati dal freddo che non facevano un buon contatto
 
Top