problema alzafaro dx

Ummagumma

Nuovo Alfista
27 Aprile 2007
167
0
16
Alessandria/Chieti
non sò se sia già capitato a qualcuno, da oggi l'alzafaro elettrico fa un rumore incredibile (è una scatolina nera dentro il faro di destra) sembra come un relè che continua a fare contatto e l'anabbagliante dx non si accende. Sarà necessario sostituirlo oppure si può fare qualcosa? qualcuno sà come si smonta?
 
si sostituisce. Il costo del pezzo Bosch è di 27 euro. Invece 46 per il ricambio originale Alfa (ma sono identici) :OK)
 
grazie mille phoenix! ti è capitata una cosa simile? io ho subito spento la macchina credevo bruciasse tutto! staccherò i cavi dal faro e vado a prendere il ricambio con il solo faro sx...
 
anche il mio alzafaro destro fa zzzzzzz zzzzzzzz zzzzzzzz a intermittenza...il mecca mi ha fatto un preventivo di 180 euri!!!l'alzafaro dopo un anno fa ancora zzzzzz zzzzz zzzzz..... :sarcastic) :sarcastic)
 
Già che siamo in tema, il motorino di destra l'ho smontato e regolato (i fari mi guardavano x terra), x il sinistro ho qualche difficoltà di spazio per mettere le mani(la nasona si è già pappata una punta di cacciavite :D ), se volessi smontare il faro per lavorarci meglio, devo togliere il paraurti prima?
 
Invece a me capita una cosa strana...
io ho gli xenon di serie, quindi il motorino alzafaro e controllato da una certralina apposita che in base all'assetto dell'auto regola il faro, ecco quello che mi succede ogni tanto, ma ultimamente piu spesso, è che quello di dx non si regola più, rimane direttamante in posizione di riposo senza neanche fare il classico check per all'alineamanto...
Quello che devo fare e spegnere e riaccendere l'auto per far si che con la seconda accensione il tutto si metta andare...

Qualcono mi sa dire qualcosa in merito?
io stavo pensado anche di fare una sorta di circuito per ressettare la posizione dei fari... qualcuno mi sa diare qualche dritta per fare questo?
 
animal79":r4d56fny ha detto:
Ummagumma":r4d56fny ha detto:
stacca il cavetto,almeno non fa più rumore ;)

scusate....ma che cavetto?? ho lo stesso problema e non so se questo we riesco a fare il lavoro, sapreste dirmi quale sarebbe il cavetto da staccare per non far continuare il ronzio?? grazie :)

C'é un cavetto con connettore nero che alimenta il motorino,se riesci a sfilarlo lo lasci "a riposo"
 
Top