problema alzacristallo

eucus

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
178
0
16
Perugia
il pulsante dell'alzacristallo dx mi fa solo scendere il cristallo. dal lato guida funziona tutto perfettamente. il pulsante è regolarmente illuminato. penso che sia un contatto....come posso controllare? grazie a tutti

Quando premi il pulsante in risalita emette il "bip"? Se non emette il bip è un contatto.

In caso contrario potrebbe essere il finestrino fuori guida. In risalita il motore dell'alzavetri sforza e non fa risalire il vetro.

non ho notato se fa il bip, ma comunque dal lato guida alzo e abbasso il vetro regolarmente. come si smonta il pulsante?

alexone85":11wa1ke6 ha detto:
mi pare che anche nella mia il vetro scenda da solo tutto ma non salga con una sola premuta... parlo del vetro passeggero.

solo nelle prime 147 risaliva da solo e aveva l'antipizzicamento!
io ho una 147 di ottobre 2003 e non risale su da solo!

Per il pulsante: metti nel computer di bordo il volume alto alla voce BUZZER (se è disattivato, non senti suoni!) :OK)

Stesso problema, con un pò di manualità lo risolvi a costo 0.

Devi togliere il blocco pulsanti(se è lato guida devi togliere la vite sotto il poggiabraccio altrimenti passeggero nn ci sono viti) e molto delicatamente e pazientemente apri con un cacciavite il blocco di plastica nera dove dentro ci sta la scheda del pulsante con i contatti(prima scollegalo). Prendi una gomma stadler bianca(solo questa mi raccomando) e cancella sopra i contatti(premendo normalmente),alla fine passa sopra con alcool su ovatta e alla fine metti della vasellina tecnica sopra che ti rieviter l'ossidazione. Rimonti tutto e controlli.
PS:inutile dire che prima devi staccare la batteria :OK)

Basta che smonti il pulsante dai una pulita ai contatti e rimonti il tutto, l'ho fatto personalmente poixhè dava anche a me questo tipo di problemi ed è tronato a funzionare!

ANGELHEART":1h6jf232 ha detto:
Basta che smonti il pulsante dai una pulita ai contatti e rimonti il tutto, l'ho fatto personalmente poixhè dava anche a me questo tipo di problemi ed è tronato a funzionare!
Pulendolo solamente col tempo il problema si ripresenta(roba di anni) se invece fai come ho detto ripristini tutto allo stato originario e non ti darà pi problemi :OK)

ho provato a tirare il blocco pulsante (lato passeggero) ma non viene via....è resistente! sicuri che non c'è una vite?

eucus":3c7piv46 ha detto:
ho provato a tirare il blocco pulsante (lato passeggero) ma non viene via....è resistente! sicuri che non c'è una vite?

no,in quello passeggero no c'è nessuna vite.

prova ad aiutarti con un cacciative spakkato abbastanza largo! (metti un panno sotto al cacciavite, sennò potresti "rovinare" il fianchetto!)

:OK)

volevo aggiungere che almeno sulla mia non c e stato bisogno di staccare la batt... ho smontato il comando vetri guidatore staccando anceh i cavi. l unica e non lasciare la chiave nel nottolino di avviamento.

alexone85":9ql1utco ha detto:
volevo aggiungere che almeno sulla mia non c e stato bisogno di staccare la batt... ho smontato il comando vetri guidatore staccando anceh i cavi. l unica e non lasciare la chiave nel nottolino di avviamento.

Teoricamente per questi lavori non ci sarebbe mai bisogno di staccarla, però di fatto anche con il quadro spento e chiave disinserita un residuo di corrente c'è sempre nell'impianto e anche nell'eventualità che quando stacchi il comando alzacristallo(in questo caso) il BC ti riconosca l'errore e dopo averlo riattaccato non te lo cancelli....meglio staccarla per non rischiare no??? :nod) :OK)