problema all'odometro

gugia84

Nuovo Alfista
18 Aprile 2006
26
0
1
vercelli
ciao sono andato a fare un controllo della centralina in un officina alfa. premesso che quando ho comprato la macchina aveva gia 78000 km, com' é possibile che l'odometro mi segni solo 15000? secondo voi e stato azzerato per nascondere i km effettivi della macchina? risp per favore grazie
 
sarebbe il contachilometri(quei numerini che ti dicono quanti km totali ha fatto la macchina), ben diverso dal tachimetro che è l'indicatore della velocità.
 
direi

direi che una soluzione al tuo problema c' è . Se il vecchio proprietario è onesto e riesci a rintracciarlo, prova a chiedergli i chilometri effettivi
 
non è un problema di malfunzionamento di per se è solo che l'ho presa ad aprile 2006 e fino adesso mi si è rotto il motorino di un faro che alla 4 volta che cambio non funziona ancora,mi si è rotto un chip del filtro gasolio e perdeva, si è rotto il pistoncino della frizione e sono rimasto a piedi, ho il blocco motore che vibra ed è da cambiare, mi si è rotta una cuffia della ruota, il cuscinetto della cinghia di distribuzione slitta e farò che rifare tutto tanto è da cambiare...e tutto di questo mai una volta mi ha passato la garanzia... non è molto onesto il venditore... in più non ho ancora il contratto di vendita ne la fattura e mi sta facendo mille storie x darmeli...come posso fare secondo voi?
 
gugia84":p6lgp1x6 ha detto:
non è un problema di malfunzionamento di per se è solo che l'ho presa ad aprile 2006 e fino adesso mi si è rotto il motorino di un faro che alla 4 volta che cambio non funziona ancora,mi si è rotto un chip del filtro gasolio e perdeva, si è rotto il pistoncino della frizione e sono rimasto a piedi, ho il blocco motore che vibra ed è da cambiare, mi si è rotta una cuffia della ruota, il cuscinetto della cinghia di distribuzione slitta e farò che rifare tutto tanto è da cambiare...e tutto di questo mai una volta mi ha passato la garanzia... non è molto onesto il venditore... in più non ho ancora il contratto di vendita ne la fattura e mi sta facendo mille storie x darmeli...come posso fare secondo voi?

NIENTE IN GARANZIA!?!?!?!?
Che bastardo!!!! Ma la garanzia sull'usato non è di 1 anno per legge?!?!?!
 
penso di si xo non so bene xche non ho il contratto in mano ancora mi sta facendo storie x darlo... in teoria mi hanno detto così xo la garanzia fose copre solo motore e cambio la mia ragazza mi ha detto di andare alla guardia di finanza a vedere se si può fare qualcosa anche xche io non sono sicuro che la macchina abbia veramente 90000 km l'ho presa che ne aveva 75000 ma dall'obimetro dice che neha solo 15000 me l'hanno cambiato prima di metterlo di sicuro..è solo che il meccanico mi ha detto che non ci sono state manomissione è così xche forse hanno ambiato tutta la centralina o che se no non mi sa dire nient' altro...
 
non c'è alcun tipo di problema,vai ad'un officina autorizzata alfa e fatti fare un check up completo dell'auto con tanto di schermata e stampata sul risultato dello stesso sulle diverse centraline,perchè ve ne è piu di una,poi fatti dare immediatamente il contratto,per legge te lo deve dare contestualmente alla firma dello stesso,e cioè prima della consegna dell'auto,poi se non sei contento vai da un gommista attrezzatissimo e fatti azzerare camber campanatura convergenza ecc.,scoprirà se ha avuto incidenti o meno,poi con tutti questi elementi ritorni dove l'hai acquistata...e fatti valere...hai acquistato un'auto,non un'accendino che se non funziona lo butti,se tutto questo non sortisce effetti vai al primo posto della gdf sono specializzati in questo,ma prima chiama il 117 registrano la chiamata e ci devono andare per forza....facci sapere,certa gente campa sugli appassionati come noi che pur di amare un'auto......
 
non ho parole...
ragazzi ma sveglia cavolo...!
tu compri un auto e te la fai dare e punto??
senza contratto??
senza null'altro??

questo conce è un ladro: vai da un avvocato e poi vai dalla finanza e dai carabinieri e FALLI INTERVENIRE SUBITO...

ti ha paccato in mille modi...
(macchina molto + vecchia venduta per meno vecchia...km scalati...
niente garanzia...niente fattura...)

questo è da arresto...

:KO) :nono02)
 
Top